Regina Elisabetta, pubblicato un documento che svela le cause della morte

NEWS

Regina Elisabetta, pubblicato un documento che svela le cause della morte

Vincenzo Chianese | 29 Settembre 2022

In queste ore è stato pubblicato un documento che sembrerebbe svelare le reali cause della morte della Regina Elisabetta.

Il certificato di morte della Regina Elisabetta

Sono trascorse tre settimane da quando è morta la Regina Elisabetta. Da allora il mondo intero ha ricordato con affetto Sua Maestà, mentre Re Carlo è salito al trono insieme a sua moglie la Regina consorte Camilla. Gli occhi sono dunque puntati sulla Royal Family e in molti si chiedono cosa accadrà nei prossimi mesi. Nel mentre poche ore dopo l’annuncio scomparsa della sovrana, sono spuntate le prime indiscrezioni su quello che sarebbe accaduto e sono emerse le presunte cause della morte di Elisabetta. Secondo quanto riportato da Il Messaggero infatti le condizioni di salute della Regina si sarebbero aggravate a seguito di una brutta caduta. Questo quanto si leggeva in merito:

“Dopo l’incidente, probabilmente causato dalle difficoltà motorie della sovrana, i medici che l’assistevano in ogni momento della giornata hanno subito capito che la situazione era molto grave, al punto da sconsigliare un trasferimento in ospedale. La notizia è stata fatta trapelare per gradi, prima annunciando la rinuncia di Elisabetta a tenere una conferenza su Zoom con il suo Consiglio Privato e poi con l’ammissione che lo staff medico era ‘preoccupato’ per la sua salute”.

Adesso però il National Records of Scotland ha pubblicato il certificato di morte della Regina Elisabetta, che sembrerebbe svelare le reali cause della scomparsa di Sua Maestà. Stando a quello che si legge sul documento, sembrerebbe che la sovrana sia morta di vecchiaia. Il cancelliere generale della Scozia, Paul Lowe, ha confermato che la morte della Regina è stata registrata nell’Aberdeenshire il 16 settembre. Nel documento pubblicato leggiamo anche che Elisabetta è deceduta alle 15.10 nel Castello di Balmoral, 3 ore prima dell’annuncio ufficiale e prima dell’arrivo della Royal Family a Balmoral. A registrare il certificato di morte è stata invece la Principessa Anna.

Nel mentre pochi giorni fa a ricordare con affetto Sua Maestà sono stati William e Harry. Rivediamo le parole dei due Principi.

< Indietro Successivo >

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.