La Regina Elisabetta lascia per sempre Buckingham Palace: ecco dove andrà a vivere

NEWS

La Regina Elisabetta lascia per sempre Buckingham Palace: ecco dove andrà a vivere

Vincenzo Chianese | 7 Marzo 2022

La Regina Elisabetta lascia per sempre Buckingham Palace dopo 70 anni di regno: ecco dove andrà a vivere Sua Maestà.

Ecco dove vivrà la Regina Elisabetta

Non sono state giornate semplici le ultime per la Regina Elisabetta. Come ben sappiamo infatti Sua Maestà è risultata positiva al Covid, fortunatamente con sintomi lievi. Nonostante l’isolamento, The Queen ha continuato a lavorare e a oggi ha sconfitto la malattia, con grande gioia di tutti i sudditi e non solo. In queste ore però è arrivata una notizia che sta già facendo discutere. Dopo ben 70 anni di regno infatti la Regina ha deciso di lasciare per sempre Buckingham Palace, simbolo della monarchia britannica dal 1837, anno in cui la Regina Vittoria lo scelse come sua dimora.

Come qualcuno saprà, Elisabetta non ha mai amato il palazzo reale e ha sempre mostrato una certa insofferenza per la residenza. Tuttavia ai tempi dell’incoronazione fu l’allora primo ministro Winston Churchill a convincerla a vivere a Buckingham Palace, da sempre visto come un simbolo, in particolare dal popolo. A oggi però, dopo 70 anni di regno e alla soglia dei 96 anni, Sua Maestà ha preso la sua decisione: lascerà definitivamente il palazzo e non vi farà più ritorno.

Ma dove andrà a vivere dunque la Regina Elisabetta dopo aver abbandonato Buckingham Palace? The Queen si trasferirà definitivamente al Castello di Windsor, dove da ormai già due anni vive stabilmente. Da quando è scoppiata la pandemia infatti la monarca non ha più lasciato la tenuta, da sempre uno dei suoi posti preferiti. Da lì Elisabetta lavorerà e si dedicherà ai suoi affari, ma non solo. A Windsor infatti la Regina conserva alcuni dei ricordi più belli con suo marito Filippo, venuto a mancare lo scorso anno, in più avrà modo di dedicarsi ai suoi pony e avrà la possibilità di essere più vicina ai suoi figli.

Lo stendardo reale dunque, segno della presenza della Regina a palazzo, non sventolerà più su Buckingham Palace. Elisabetta inizia così la sua nuova vita a Windsor, ma non smetterà di lavorare. Nel mentre solo qualche giorno fa sul web ha iniziato a circolare una fake news su The Queen. Andiamo a rivedere cosa è accaduto.

< Indietro Successivo >