La Regina Elisabetta in quarantena fino alla fine della pandemia: annullati tutti gli eventi in programma

La Regina Elisabetta in quarantena fino alla fine della pandemia: annullati tutti gli eventi in programma

1Fino a quando la pandemia non sarà terminata, la Regina Elisabetta rimarrà in quarantena a Windsor. Annullati tutti gli eventi in programma nei prossimi mesi

Non sono mesi questi semplici questi per il mondo intero. Da diverse settimane ormai siamo nel pieno di una vera e propria pandemia, e nonostante almeno in Italia la situazione sta migliorando, tanti altri paesi stanno ancora fronteggiando l’emergenza sanitaria. Ad essere gravemente colpita è stata anche l’Inghilterra, e naturalmente la prima ad essere messa al riparo è stata proprio la Regina Elisabetta. Sua Maestà e suo marito il Principe Filippo da ormai ben due mesi sono in isolamento nel castello di Windsor, appena fuori Londra. Qui la sovrana si sta godendo la quarantena, lontana dagli impegni reali. Nonostante la lontananza però, Elisabetta ha voluto mandare diversi messaggi alla nazione, parlando loro a cuore aperto e inviando bellissimi messaggi di speranza e positività.

Nel mentre, da qualche ora la stampa britannica ha annunciato che fino a quando la pandemia non sarà terminata la Regina Elisabetta rimarrà in quarantena a Windsor, per preservare la sua salute. Come se non bastasse, anche l’agenda di The Queen è stata cancellata e tutti gli impegni dei prossimi mesi sono stati annullati. Per di più, a chiudere per tutta l’estate sarà anche Buckingham Palace. Questo quello che riporta Vanity Fair Italia in merito:

“L’agenda della sovrana è stata annullata fino al prossimo autunno: il celebre Trooping the Colour che festeggia – seppur oltre un mese dopo il giorno preciso – il compleanno della sovrana; i Royal garden parties a Londra e in Scozia; il service a Windsor per l’Ordine della Giarrettiera. Tutto cancellato. Non ci sarà nemmeno il tradizionale trasferimento a Balmoral per le vacanze con la royal family. E Buckingham Palace resterà chiuso, anche ai turisti, per l’intera estate. Nei suoi 68 anni di regno, la novantaquattrenne regina Elisabetta non era mai uscita di scena così a lungo.”

La Regina Elisabetta dunque rimarrà in quarantena fino alla fine della pandemia. Ma come starà trascorrendo le giornate Sua Maestà? In attesa di news in merito, ci auguriamo che presto questo difficile momento storico volga al termine, e che si possa tornare al più presto alla normalità.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare