I regali di Natale della Regina Elisabetta per la famiglia e il suo staff

Il Natale è da sempre il periodo dell’anno preferito della Regina Elisabetta. Per questo la sovrana vuole ringraziare non solo la sua famiglia, ma anche tutto il suo staff per il duro lavoro svolto a Buckingham Palace. A svelare quello che accade è un insider, che a Fabulous Digital ha raccontato tutto quello che avviene nelle due settimane prime di Natale. Tutto il personale di palazzo, infatti, pare si rechi in una delle sale di rappresentanza, per ricevere un regalo da parte di Elisabetta. Sembrerebbe che Sua Maestà ad ognuno di loro rivolga anche poche parole, affermando: “Grazie mille per tutto il vostro aiuto durante l’anno, buon Natale”.

Ma cosa regala la Regina Elisabetta al suo staff? Sempre secondo la fonte, sembrerebbe che la sovrana doni ai suoi dipendenti dei buoni per acquistare libri, o dei piccoli oggetti di porcellana. Ma non solo. A tutti, inoltre, The Queen dona anche un Christmas pudding confezionato, tipico dolce inglese. Come se non bastasse, sembrerebbe che Elisabetta invii i suoi doni anche a coloro che siano impossibilitati nel recarsi a palazzo in quel lasso di tempo, allegando anche un biglietto di auguri firmato da lei stessa e dal Principe Filippo. Ben 620 ogni anno i regali di Natale che vengono acquistati, per un valore di circa 30 mila sterline. 1500, invece, i dolci che vengono distribuiti e circa 750 le cartoline di auguri inviate ai parenti, agli amici e ai membri del Commonwealth.

Come specificato, i regali di Natale della Regina Elisabetta per il suo staff vengono scelti online, dall’ufficio del suo segretario privato. Ai membri della sua famiglia, invece, Sua Maestà, come da tradizione, dona simpatici e bizzarri doni, che debbano essere economici, oltre che stravaganti. Cosa regalerà dunque quest’anno la sovrana? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

IndietroAvanti