La Regina Elisabetta sostiene Harry e Meghan: i Sussex vengono declassati in un comunicato ufficiale

NEWS

La Regina Elisabetta sostiene Harry e Meghan: i Sussex vengono declassati in un comunicato ufficiale

Vincenzo Chianese | 15 Gennaio 2020

Con un comunicato ufficiale, la Regina Elisabetta fa sapere di sostenere la scelta di Harry e Meghan di divorziare dalla […]

Con un comunicato ufficiale, la Regina Elisabetta fa sapere di sostenere la scelta di Harry e Meghan di divorziare dalla Royal Family

Da qualche giorno a questa parte, ad essere protagonisti dei tabloid di tutto il mondo ci sono Harry e Meghan. Come sappiamo, i due hanno deciso di divorziare dalla Regina Elisabetta e dalla Royal Family inglese, e di rinunciare, dunque, allo status di reali. Come se non bastasse, pare che i due abbiano intenzione di lasciare di Londra, e di trasferirsi in Canada, dove lavoreranno per avere un’indipendenza economica. La notizia ha destato un vero e proprio scandalo, e dopo un primo momento di sbigottimento iniziale, la Regina e i membri senior della famiglia reale si sono riuniti per decidere sul da farsi. Così, qualche ora fa, Elisabetta ha rilasciato un comunicato ufficiale, nel quale ha fatto sapere di sostenere la scelta dei Sussex. Qualcosa nelle parole di Sua Maestà ha però attirato l’attenzione. Scopriamo di che si tratta.

Dopo aver passato ben sei settimane in America, trascorrendo il Natale con la famiglia materna della Markle, Harry e Meghan hanno fatto ritorno a Londra. Tuttavia a poche dal loro rientro in patria, il Duca e la Duchessa di Sussex hanno nuovamente sconvolto il mondo, pubblicando un comunicato nel quale hanno dichiarato di voler abbandonare lo status di reali. Naturalmente in pochi minuti la notizia ha fatto il giro del web, e i due sono finiti al centro di un lungo scandalo. Solo poco dopo, la Regina Elisabetta, ha fatto sapere, tramite una nota ufficiale, di non aver ancora preso una decisione in merito, e di dover capire come agire. A quel punto i membri della Royal Family, qualche ora fa, si sono riuniti in un summit a Sandringham, dove si è discusso del futuro del Principe Harry e di sua moglie Meghan, che nel mentre è tornata in Canada.

A conclusione del vertice, la Regina Elisabetta ha reso noto un comunicato ufficiale, nel quale ha dichiarato di voler sostenere i Sussex, e di aver dato loro la libertà di prendere le loro decisioni. Tuttavia, nella nota, qualcosa ha fatto intendere come Harry e Meghan siano già stati declassati, e come il divorzio dalla Royal Family sia in atto. Leggiamo le parole di Elisabetta.

< Indietro Successivo >