NEWS

Riecco i Blues Brothers: il mito torna in Tv come cartone animato

Redazione | 7 Maggio 2016

Ricordate i Blues Brothers? I mitici fratelli con gli occhiali da sole, abito, cappello, cravatta rigorosamente neri e camicia sempre e solo […]

Ricordate i Blues Brothers? I mitici fratelli con gli occhiali da sole, abito, cappello, cravatta rigorosamente neri e camicia sempre e solo bianca. Cantanti incalliti, facevano di tutto «per promuovere i loro dischi, trovare e registrare nuovi artisti, sfuggire alla legge. Il tutto, lottando sempre per giustizia, verità e un bel panino a colazione». Per la generazione anni ’80 rappresentano uno stile di vita, per tutti gli altri che li amano un modo di pensare trasgressivo, genuino e irriverente.

Bene, i Blues Brothers stanno per tornare a vivere diventando un cartone animato. Sì perché a detta dell’Hollywood Reporter, l’ex Blues Brothers Dan Aykroyd pare stia lavorando (come produttore esecutivo) al progetto che dovrebbe portare in Tv la nuova serie animata sui due fratelli. Del progetto fanno parte anche anche lo studio d’animazione Bento Box Entertainment, Anne Beatts, ex autrice del Saturday Night Live, e Judy Belushi, vedova di John Belushi, uno dei due mitici Blues Brothers, morto nel 1982 per overdose.

Il duo è nato per caso nel ’78 con sketch comici su Saturday Night Live, e poi è stato travolto da un successo totale e  inaspettato che ha portato alla realizzazione di album, tour e film- cult.

Non si sa ancora la data di uscita del cartone, né su quale emittente o piattaforma verrà trasmesso, ma si sa che porterà  sul piccolo schermo i fratelli Jake e Elwood Blues (già nel 1997 è stata tentata una serie animata che però ha avuto poco successo). «È così bello poter accelerare Jake e Elwood con la velocità digitale del 21esimo secolo grazie al gruppo creativo di Bento Box, sono eccezionali», ha detto, Aykroyd, «I due fratelli si serviranno di tutta la tecnologia necessaria per fare e promuovere i propri dischi, trovare e registrare nuovi artisti, sfuggire alla legge. Il tutto, lottando sempre per giustizia, verità e un bel panino a colazione». Un motto, uno stile di vita, un modo di pensare… E per i fan è già partito il conto alla rovescia.