Riki Marcuzzo: chi è, età, altezza, Amici, canzoni, Sanremo e Instagram

Riki Marcuzzo: chi è, età, altezza, Amici, canzoni, Sanremo e Instagram

Tutto quello che c’è da sapere su Riki Marcuzzo, dal chi è, all’età, all’altezza, alla partecipazione ad Amici, alle canzoni, a Sanremo, a dove seguirlo su Instagram.

Riki Marcuzzo: chi è, età, altezza e vita privata

Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, è uno degli artisti italiani più amati del momento dalle ragazzine, e enorme è il suo successo. Ma chi è il cantante? L’artista nasce a Segrate il 4 febbraio 1992. La sua età è dunque di 28 anni, mentre la sua altezza è pari a 175 cm. Della sua vita privata sappiamo che l’interprete ha due fratelli, Luca e Francesca, e che fin da piccolo si è avvicinato al mondo della musica. Dopo gli studi di recitazione e di canto, si è diplomato all’Istituto Europeo di Design a Milano, specializzandosi in Design del Prodotto. Riccardo ha anche aperto uno studio di design, tuttavia per dedicarsi alla sua passione ha deciso di abbandonare questa strada.

E ancora della vita privata di Riki sappiamo che in passato il cantante ha avuto un flirt con Aurora Ramazzotti, figlia di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti. Alla conduttrice l’artista ha dedicato la canzone Sei Mia. Tuttavia la loro storia è terminata dopo pochi mesi. A quel punto a Marcuzzi sono stati attributi diversi flirt con modelle e influencer, tra le quali Ginevra Lambruschi ed Ella Ayalon. Attualmente l’artista è impegnato con Sara Gotti, con la quale è fidanzato da circa due anni.

La partecipazione ad Amici, le prime canzoni e Sanremo

Dopo agli studi di canto, nel 2016 Riki Marcuzzo decide di provare a partecipare ad Amici di Maria De Filippi, presentandosi ai casting del talent show. Grazie al suo talento, il cantante riesce a realizzare il suo sogno, entrando all’interno della scuola più ambita d’Italia. Qui ottiene un enorme successo, conquistando il cuore del pubblico. Arrivato alla fase Serale, l’artista vince il circuito canto del programma, perdendo però lo scontro finale. A vincere l’edizione è infatti Andreas Muller.

Proprio ad Amici, Riki viene scoperto da Francesco Facchinetti, che diventa il suo manager. Sempre durante il talent, Marcuzzo presenta le sue prime canzoni inedite, per poi pubblicare il primo EP di lancio, Perdo Le Parole, contente sette brani. Il progetto scala le classifiche, confermandosi uno degli album più venduti in Italia, rimanendo ai vertici per ben cinque settimane consecutive, e vincendo il doppio platino ai Wind Music Awards 2017. In seguito, nel settembre dello stesso anno, il disco viene certificato triplo platino.

Lo stesso mese, Riki Marcuzzo pubblica la canzone Se Parlassero Di Noi, che anticipa il suo primo vero disco, Mania, che viene rilasciato il 20 ottobre. All’interno del progetto troviamo ben 11 tracce, e anche questo lavoro viene certificato doppio platino. Nel 2018 parte un lungo tour che tocca diverse città d’Italia, e nel maggio Riki svela la pubblicazione del primo album dal vivo, intitolato Live & Summer Mania, contenente anche canzoni inedite.

A quel punto Marcuzzo decide di provare a sfondare sul mercato latino. Duetta così con la boyband CNCO nel singolo Dolor de Cabeza, ottenendo un successo pazzesco. Il brano diventa virale anche in Argentina, e la fama di Riki si espande fino al sudamerica. A fine 2019, l’artista annuncia il suo ritorno sulle scene musicali italiane, pubblicando il nuovo singolo, Gossip, che anticipa il successivo album di inediti, il cui rilascio è previsto per il 2020. Nel febbraio dello stesso anno, Riki per la prima volta partecipa al Festival di Sanremo, tra i 24 Big in gara. Qui presenta la sua nuova canzone, Lo Sappiamo Entrambi.

Riki Marcuzzo: dove seguirlo su Instagram

Tutti coloro che volessero rimanere in contatto con Riki Marcuzzo, possono seguire il cantante tramite la sua pagina ufficiale Instagram. Qui l’artista aggiorna costantemente il pubblico con notizie sulla sua vita privata e sulla sua carriera. Di certo, non mancheranno scatti backstage provenienti dalla sua esperienza al Festival di Sanremo.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare