Un momento di musica si è trasformato in qualcosa di davvero spiacevole. Al concerto di Sfera Ebbasta è scoppiata una rissa tra fan. Lui ha fermato la musica e per quanto abbia cercato di mediare, ogni tentativo è stato vano. Per questo ha abbandonato il palco.

Rissa al concerto di Sfera Ebbasta

Il 2 agosto all’Arena della Versilia a Cinquale si è tenuto il concerto di Sfera Ebbasta, nel quale si è verificato un imprevisto bello grosso. Il trapper infatti è stato costretto a fermare il suo concerto e abbandonare il palco a causa di una rissa, ma prima di ciò ha dato una bella strigliata ai fan.

La baruffa è sfociata all’interno di un momento del tutto-concesso cerchio si forma sottopalco in svariati concerti, in gergo si chiama mosh pit. Qui i presenti possono sentirsi liberi ballare, cantare, saltare, spingersi tra loro (benevolmente ovviamente) senza però mancarsi di rispetto l’un l’altro. Ma a quanto pare durante il live di Sfera Ebbasta si è verificato tutto il contrario.

@corrieredellasera Al concerto dello scorso 2 agosto all'Arena della Versilia al Cinquale, una rissa è scoppiata in platea verso la conclusione del concerto di Sfera Ebbasta. L'artista ha interrotto l'esibizione: «Per favore state fermi – ha detto – Qualcuno ha deciso di rovinare l'ultimo pezzo. Questo è il motivo per cui la gente poi non ha voglia di venire a suonare». Alla risposta di qualche fan nel pubblico, il cantante ha ribattuto: «Ma che c… parti fratello, ci sono bambini e ragazzine». Quindi ha salutato il pubblico ed ha lasciato il palcoscenico. 👉 Video disponibile anche sul sito del Corriere #sferaebbasta #concerto #versilia #rissa #musica #corrieredellasera #notizie ♬ suono originale – Corriere della Sera

Non è ben chiaro ricostruire la dinamica dei fatti e cosa abbia generato la rissa in questione, ma Il Tirreno ha riportato qualche dettaglio:

“Il contatto fisico è diventato aggressivo e in poco tempo si è passati dagli spintoni pacifici a calci, pugni e confronti viso a viso molto tesi. L’artista dal palco, dopo aver chiesto più volte alle persone coinvolte di smettere, ha concluso in anticipo il concerto“.

Come detto infatti Sfera Ebbasta ha prima stoppato la musica e prima di lasciare il palco ha tentato di mediare. Vista la situazione piuttosto accesa, ha preferito allontanarsi e non continuare la serata:

Il concerto di oggi qualcuno l’ha voluto rovinare, mi dispiace tanto. Questi sono i motivi per cui la gente non ha voglia di venire a suonare nei posti. Non sapete divertirvi ragazzi, non sapete divertirvi. Qua ci sono bambini, ci sono ragazzine. Cosa parti fratello? Sei un babbo, siete tutti dei babbi. Ciao a tutti“.

Sfera Ebbasta quindi, con dispiacere, è andato via. Ci si augura dunque che questa sua presa di posizione faccia riflettere i fan ai fini di evitare situazioni così spiacevoli da rovinare un bel momento come un concerto.