Romina Power

Romina Power: età, altezza, marito, figli, Instagram e Albano

1Romina Power biografia età e altezza

Chi è Romina Power? Romina, 1 metro e 73 di altezza, nasce a Los Angeles in California, il 2 ottobre 1951. Figlia d’arte di Tyrone Power e Linda Christian, passa i primi anni di vita negli Stati Uniti, ma dopo la morte del padre nel 1958, all’età di 7 anni, va a vivere in Messico dalla nonna insieme alla sorella minore. A 9 anni, invece, insieme alla madre e al patrigno Edmund Purdom arriva in Italia. Per quanto riguarda il percorso scolastico termina le scuole elementari nel nostro paese per poi studiare in Inghilterra.

All’età di 13 anni prende il via la sua carriera cinematografica, partecipando a quattordici film. Nel 1966, invece, firma il primo contratto discografico e incide il 45 giri Quando gli angeli cambiano le piume. Tre anni più tardi vince il Festivalbar e registra il primo album intitolato 12 canzoni e una poesia. Tra il 1970 e il 1974 partecipa a Un disco per l’estate e nel 1976 approda sul palco dell’Ariston con Non due. Con il marito Albano Carrisi, conosciuto qualche tempo prima, partecipa a all’Eurovision Song Contest e a svariati Festival di Sanremo per la maggior parte degli anni ‘80. Altro grande successo di quel periodo è Il ballo del qua qua.

Dai primi anni 2000 inizia ad apparire sempre meno sulle scene. Infatti, Romina Power nel 2002 affianca Mara Venier alla conduzione di Un ponte fra le stelle – La befana dei bambini vittime delle guerre e del terrorismo. Nel 2010 vince nel programma Ciak si canta e due anni dopo incide l’album Da lontano. A distanza di 16 anni, nel 2013, torna a esibirsi con Albano in occasione di tre concerti in Russia. Nel 2015, durante il Festival di Sanremo, canta con l’ex marito canzoni come Cara terra miaFelicità e Ci sarà. Inoltre, la coppia torna a condurre per la terza volta il programma Così lontani così vicini nel 2016. Infine, il 28 dicembre 2019 e il 4 gennaio 2020 presentano 55 passi nel sole.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.