Ros: X Factor. componenti della band punk-rock di Sanremo Giovani 2018

Chi sono i Ros? La band punk-rock da X Factor a Sanremo Giovani 2018

Chi sono i Ros? La band toscana punk-rock è arrivata a Sanremo Giovani 2018 passando per X Factor. Tutto quello che c’è da sapere sulla loro carriera.

Sanremo Giovani 2018 è alle porte ed è finalmente stata resa nota la lista completa dei cantanti insieme a tutte le informazioni riguardanti l’evento che si svolgerà in due serate imperdibili: il 20 e il 21 dicembre. I nomi dei cantanti in gara sono davvero interessanti e tra questi possiamo trovare una band davvero sorprendente: i Ros. Questo gruppo punk-rock è già noto al pubblico per la partecipazione ad X Factor nel 2017. Ma adesso hanno intenzione di conquistare anche Sanremo e potrebbero essere la vera rivelazione.

Vediamo quindi come sono nati i Ros, chi sono i compenenti e com’è la carriera che hanno alle spalle.

Chi sono i Ros? – Nascita, componenti e social

La band Ros si è formata nel 2015 a Montepulciano, in provincia di Siena, grazie al lavoro di Camilla Giannelli (di 22 anni) e Lorenzo Peruzzi (di 23 anni). A loro poi si è aggiunto Kevin Rossetti (di 22 anni). Ecco il loro ruolo all’interno della band:

  • Camilla Giannelli – voce e chitarra elettrica
  • Lorenzo Peruzzi – batteria
  • Kevin Rossetti – basso elettrico

Il gruppo di genere punk-rock ha iniziato a farsi conoscere a livello regionale grazie all’uscita dei loro primi singoli autoprodotti: “Maschere”, “Alchermes”, “Virus” e “Curve”. Ma il salto di qualità è arrivato grazie a X Factor.

Possono essere seguiti dai fan attraverso il loro profilo Instagram che vanta oltre 40 mila follower.

Ros: X Factor. componenti della band punk-rock di Sanremo Giovani 2018
Foto Instagram

Ros: la partecipazione a X Factor e la carriera musicale

Nel 2017 il gruppo è approdato a X Factor colpendo subito i giudici, tanto da essere scelto per la fase finale nel gruppo band di Manuel Agnelli e arrivando fino alla semifinale. Il trio ha continuato ad essere seguito dal cantante degli Afterhours anche fuori dal talent show producendo il singolo “Rumore”, brano che ha anticipato l’uscita dell’EP contenente il singolo e 5 cover.

I Ros hanno quindi fatto un tour di successo per un totale di 25 date nei migliori festival e club italiani. Nel 2018, poi, hanno pubblicato due singoli, “Proiettile” e “Selvatica”, per anticipare l’uscita del loro album.

Dopo tanto e duro lavoro, i Ros sono riusciti ad arrivare a Sanremo Giovani con il brano “Incendio”. La canzone, dal suono rock, ha un testo ricco di significato. Si tratta di un messaggio rivolto alla generazione dei giovani, i quali, troppo occupati con la routine e il mondo digitale, rischiano di perdere la propria creatività. Il loro intento è quindi quello di far tornare le idee e far esplodere i sogni di ognuno.

I Ros sapranno sicuramente colpire il pubblico di Sanremo!

Novella 2000 © riproduzione riservata.