Rosalba compra borse in pelle pur essendo vegetariana: il web insorge

Rosalba compra borse in pelle pur essendo vegetariana: il web insorge

1Dopo aver comprato diverse borse in pelle, Rosalba, che si dichiara vegetariana, viene duramente attaccata dal web. Lei interviene

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nelle ultime ore a finire al centro della polemica è stata niente che meno che Rosalba. Sono anni ormai che l’influencer è nel cuore del pubblico, e seguitissimi sono ancora oggi i suoi video su YouTube. Come è noto la blogger si occupa per la maggior parte di make-up e skin care, e apprezzatissimi sono i suoi consigli. Nel mentre la youtuber ha anche debuttato nel mondo della musica, e a breve vedrà la luce anche il suo primo libro, proprio come la collega Mariana Aresta. Tuttavia nelle ultime ore qualcosa ha fatto discutere il web. Alcuni utenti sui social hanno infatti notato come l’influencer faccia spesso uso di borse in pelle, pur dichiarandosi da anni vegetariana. A quel punto, a seguito di numerosi attacchi, la blogger ha dovuto dire la sua sui social, facendo chiarezza sulla situazione. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Webboh:

“La maggior parte delle cose che ho in pelle le ho prese prima di essere vegetariana o, comunque, quando compro cose in pelle, le prendo di seconda mano. Secondo me ha senso riciclare cose che sono già state comprate e sono sul mercato. Purtroppo non vivo una vita al 100% vegana, al 100% senza “sfruttare” gli animali. Ogni giorno provo a fare qualcosa di meglio, anche se è difficile perché sono nata in un mondo dove è normale sfruttare gli animali e quindi vengono usate cose animali anche per cose non necessarie, come ad esempio alcune scarpe. Oppure la colla di pesce o altro che neanche sembra che siano stati usati gli animali”.

E ancora Rosalba, chiarendo il suo punto di vista, ha aggiunto:

“Io cerco di fare quel che posso, purtroppo sono ben lontana dall’essere al 100% coerente con il mio stile di vita, i miei ragionamenti e la mia etica. Spero un giorno di esserlo al 100%. Intanto tutto ciò che posso fare è di continuare a seguire la mia alimentazione, ad evitare le cose che riguardano lo sfruttamento animale e magari di suggerire alle persone di fare lo stesso. Poi ognuno può fare quello che vuole”.

Tuttavia le parole di Rosalba in merito all’utilizzo sulle borse di pelle non hanno convinto il web, che si è così letteralmente scatenato. Scopriamo cosa è accaduto.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare