Successivo >
mida rossofuoco nuovo record classifica fimi

Spettacolo

“RossoFuoco” di Mida è inarrestabile e raggiunge il secondo posto in classifica singoli

Nicolò Figini | 12 Gennaio 2024

Amici 23

Il singolo “RossoFuoco” di Mida ha raggiunto un nuovo traguardo per quanto riguarda la posizione in classifica

L’inedito “RossoFuoco” di Mida ha raggiunto un nuovo record dentro la classifica Top 100 dei singoli FIMI. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Nuovo record per Mida

La classe di Amici 23 è composta da molti talenti facenti parte del mondo della danza e del canto. Quest’ultimo gruppo comprende anche Mida, uno degli allievi più amati della corrente edizione. Fin dal suo esordio è riuscito a conquistare sempre più fan fino a raggiungere milioni di stream sulle piattaforme digitali.

Non a caso, infatti, nell’ultima puntata del pomeridiano del talent Maria De Filippi gli ha fatto una sorpresa. Mentre lo studente stava cantando “RossoFuoco” sul palco lei è uscita per andare a prendergli il Disco d’Oro ottenuto proprio grazie a questo brano. Neanche a dirlo Mida si è subito commosso e ha fatto terminare al pubblico la sua canzone.

Questo è sicuramente solo l’inizio di una serie di successi per l’allievo di Amici. A tutto ciò si va anche ad aggiungere il posizionamento all’interno delle classifiche fuori dal talent. I suoi brani piacciono molto e le prove sono i numeri. In queste ultime ore sono usciti i dati raccolti dalla FIMI relativi alla Top 100 dei singoli. Risulta che “RossoFuoco” abbia guadagnato quattro posizioni classificandosi al secondo posto.

Un traguardo sbalorditivo per un ragazzo, aspirante cantante, che già diversi anni fa aveva tentato di accedere ad Amici 17 senza però successo. Mida tuttavia non si è arreso e ha continuato a lavorare sodo, prima presentandosi anche a Sanremo Giovani nel 2022 e poi collaborando nella stesura del brano “Isola grattacielo” di Ginevra Lamborghini.

Insomma, siamo sicuri che questa è solo la prima delle tantissime gratificazioni che arriveranno per lui nel corso degli anni. Noi saremo qui a fare il tifo per lui e ad aggiornarvi non appena avremo tante altre informazioni.