Samantha De Grenet

Samantha De Grenet diventa imprenditrice dopo l’intervento al seno

La showgirl si racconta a Novella 2000: Samantha De Grenet sulla nuova avventura da imprenditrice alimentare e la paura del nodulo al seno.

Tra le showgirl e opinioniste più amate del piccolo schermo, Samantha De Grenet è protagonista di un’intervista rilasciata a Novella 2000 sul numero in uscita domani. La cinquantenne romana si è raccontata fra presente e passato, spaziando dall’amore agli affari.

Sposata dal 2005 con l’ingegnere Luca Barbato (ma l’anno dopo lo lasciò per risposarlo dieci anni dopo), ha un figlio di nome Brando al quale è terribilmente legata. Ha partecipato a una delle più discusse edizioni dell’Isola dei Famosi, ed è presenza fissa di alcuni talk show di Rai e Mediaset.

Da qualche anno si è “reinventata” come influencer, accodandosi alla lunga lista di VIP che fanno faville anche sui social. Su Instagram, per esempio, vanta la bellezza di 400 mila follower circa. Ora ha intenzione di svoltare anche in un altro settore, continuando però a usare gli strumenti informatici come vetrina del proprio lavoro.

Come ha raccontato al nostro Gianni Lorena, che l’ha intervistata per Novella 2000, presto Samantha De Grenet debutterà nel food insieme al fratello.

“Non si tratta di catering,” ha spiegato, “ma di una linea di barrette nutritive pensate per gli sportivi e anche ragazzi come mio figlio Brando… L’ho sempre accompagnato agli incontri sportivi, e vedevo che dopo mangiava qualsiasi merendina… Un po’ di quello che viene chiamato cibo spazzatura. Così mi sono detta: perché non creare snack adatti sia agli sportivi sia ai ragazzi e ai bambini, nutritivi ma anche sani, ed è nata questa linea che ora produco insieme a mio fratello Fabio”.

(c) Novella 2000 n. 13 – 18 Marzo 2020

Una carriera nella moda barattata con la famiglia

Sarà una nuova avventura, quella di Samantha De Grenet con Be you natural, il brand di barrette ideato insieme al fratello. Un’avventura che conferma l’attaccamento della showgirl alla famiglia, la quale già quindici anni fa la convinse a diradare gli impegni nel mondo della moda e dello spettacolo, nonostante i molteplici successi. Il suo agente lo conferma ancora oggi: “Ha sempre messo prima i sentimenti della carriera”.

L’affetto di suo marito e di suo figlio non si manifesta solo nel lavoro, ma si è rivelato essenziale per fronteggiare il brutto colpo di un nodulo al seno. Lo scorso anno la scoperta, a cui seguì una grande paura. Di recente, però, Samantha De Grenet ha dovuto subire l’operazione con cui rimuovere il problema una volta per tutte.

Mi sto riprendendo, ci ha detto. “Accanto a me ho avuto una task force senza pari, oltre ai medici. Una famiglia pazzesca, mio marito che amo come nessuno, mio figlio che si è comportato da grande, e i miei”.

Ora però la De Grenet si dice anche pronta a tronare in pista, tra progetti televisivi e l’inedito ruolo dell’imprenditrice.

Novella 2000 © riproduzione riservata.