La vera voce di Sangiovanni dal vivo senza base e autotune (VIDEO)

In risposta a chi dice che stona, ecco la voce di Sangiovanni dal vivo senza base e autotune, ma già ad Amici era successo.

2Sangio canta senza autotune ad Amici 20

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Ci sono varie volte in cui Sangiovanni ha cantanto ad Amici senza autotune, che effettivamente aiuta a non stonare. Ma lui lo ha sempre considerato uno strumento del suo genere musicale, cioè l’urban. E come ogni strumento, può essere usato più incisivamente che meno. Così è stato per il cantante vicentino che, nel corso dei mesi, ad Amici lo ha molto ridotto rispetto a quando si era presentato ai casting.

E poi ci sono anche situazioni in cui proprio non lo ha usato. Tra queste c’è ad esempio l’esibizione di Stand by me fatta per una valutazione dei professori sulle cover. In quell’occasione ricevette un 10 da Rudy Zerbi e 7 sia da Arisa che da Anna Pettinelli. Proprio la Pettinelli, da sempre molto legata alle questioni autotune e intonazione, nella puntata successiva del sabato disse che aveva apprezzato quella cover e la non presenza dell’autotune. Anche Maria confermò che Sangiovanni aveva cantanto senza autotune e quindi con voce pulita.

Ecco i video (grazie al profilo Instagram Amicivideos) che lo dimostrano:

Successivamente quando J-Ax stilò la sua classifica dei singoli fece i complimenti a Sangiovanni proprio perché aveva fatto vedere che quel genere musicale poteva essere fatto anche senza autotune, dimostrando anche di sapere cantare.

Successivo

Nessun Articolo da visualizzare