Sanremo 2020: rivelati i probabili cantanti in gara, gli ospiti e chi affiancherà Amadeus

2La lista dei possibili concorrenti

Tra i volti più celebri nel panorama della musica giovanile, al Festival di Sanremo 2020 potrebbero esserci anche Tommaso Paradiso, senza la band alla quale ha detto addio, Levante e Canova. Molto probabile, strizzando sempre al pubblico giovane, la presenza in gara di Anastasio, Fred De Palma, Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini.

Buone possibilità di partecipazione a Sanremo 2020 ci sono anche per alcuni artisti che hanno un album in uscita a breve, come Annalisa, Nina Zilli, Elodie, Giusy Ferreri, Noemi e Riki. Presente anche la cosiddetta “quota talent”: Giordana e Alberto, freschi di Amici 18, è molto probabile che saliranno sul celebre palco. Nella scena meno pop e più rock/cantautorale, invece, sarebbero in lizza Piero Pelù, Brunori. Poi ancora Francesco Bianconi dei Baustelle (la band è in pausa) e Samuele Bersani.

Oltre ai cantanti, tuttavia, c’è anche una enorme curiosità sugli ospiti. Amadeus ha voluto il ritorno sul palco di Sanremo 2020 alcune star internazionali. Per il momento, tuttavia, l’unica quasi certa sembrerebbe essere Lady Gaga. Poi, tra gli altri ospiti di Sanremo 2020, ci dovrebbero essere anche Mika, Emma Marrone, Tiziano Ferro e Jovanotti. Il DopoFestival, invece, sarà sostituito dall’AltroFestival, condotto da Fiorello su RaiPlay.

Novella 2000 © riproduzione riservata.