Sanremo 2020: ecco il regolamento della nuova edizione del Festival

NEWS

Sanremo 2020: ecco il regolamento della nuova edizione del Festival

Vincenzo Chianese | 26 Ottobre 2019

Il regolamento del Festival di Sanremo 2020 Il regolamento di Sanremo 2020 prevede, per la terza puntata del Festival, la […]

Il regolamento del Festival di Sanremo 2020

Il regolamento di Sanremo 2020 prevede, per la terza puntata del Festival, la serata Cover. I 20 Campioni in gara si esibiranno con una delle canzoni che hanno fatto la storia della manifestazione, in accordo con la direzione artistica. I cantanti potranno esibirsi con degli ospiti a loro scelta. In questa circostanza chiamata a votare le performance sarà l’Orchestra. I voti si sommeranno a quelli delle due puntate precedenti, e al termine della serata si stilerà una nuova classifica provvisoria. Nel mentre i quattro finalisti delle Nuove Proposte si sfideranno per la vittoria. A votare saranno la giuria demoscopica (33%), giuria della Stampa, Tv, Radio e Web (33%) e il televoto (34%). Le due canzoni vincitrici accederanno alla finalissima della quarta puntata.

Secondo il regolamento di Sanremo 2020, per la quarta serata del Festival è prevista l’esibizione delle 20 canzoni in gara. Vota solo la giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web. I voti faranno media con quelli delle precedenti puntate e alla fine verrà decretata un’ulteriore classifica. In questa serata vene eletta la canzone vincitrice delle Nuove Proposte. A votare la giuria Demoscopica (33%), la giuria della Stampa, Tv, Radio e Web (33%) e il televoto (34%).

Nel corso della quinta e ultima serata di Sanremo 2020 la giura mista valuta nuovamente le performance dei 20 artisti in gara. A spuntarla saranno le prime tre canzoni della classifica definitiva. A quel punto i voti precedenti verranno azzerati, e i tre artisti si sfideranno nuovamente, sempre con i voti della giuria mista, fino all’elezione della canzone vincitrice.

Non resta che attendere, a questo punto, l’arrivo di Sanremo 2020, per scoprire tutto quello che accadrà.

< Indietro Successivo >