Sanremo 2020: ecco il regolamento della nuova edizione del Festival

NEWS

Sanremo 2020: ecco il regolamento della nuova edizione del Festival

Vincenzo Chianese | 26 Ottobre 2019

A pochi mesi dall’arrivo di Sanremo 2020, è stato finalmente svelato il regolamento della nuova edizione del Festival della canzone […]

A pochi mesi dall’arrivo di Sanremo 2020, è stato finalmente svelato il regolamento della nuova edizione del Festival della canzone italiana

Mancano ormai soltanto pochi mesi all’inizio ufficiale di Sanremo 2020. Come sappiamo quest’anno il Festival della canzone italiana si svolgerà dal 4 all’8 febbraio, come sempre dal Teatro Ariston. Tantissime le novità previste per la prossima edizione dalla kermesse, che quest’anno arriva alla sua 70esima annata. Alla conduzione e alla direzione artistica, come annunciato da qualche settimana, ci sarà Amadeus, che per la prima volta si metterà alla prova con questa nuova sfida. Il conduttore prenderà il posto lasciato vacante da Claudio Baglioni, e sembrerebbero numerosi i cambiamenti. Nel frattempo, in attesa di scoprire cosa accadrà, qualche ora fa la Rai ha finalmente svelato il regolamento delle cinque serate del Festival. Vediamo tutto quello che accadrà.

Tanta quest’anno è l’attesa per Sanremo 2020. Il pubblico è infatti ansioso di scoprire come Amadeus si relazionerà alla manifestazione, e quali novità introdurrà all’interno della kermesse. Nel frattempo, mentre circolano voci sui probabili artisti in gara, qualche ora fa abbiamo scoperto il regolamento delle cinque serate del Festival, con i rispettivi metodi di votazioni. Nel corso della prima serata, ad esibirsi saranno i primi 10 Campioni, che saranno valutati solo dalla giuria demoscopica. Al termine delle performance e a seguito delle votazioni, sarà stilata una classifica provvisoria. Contemporaneamente si esibiranno anche i primi 4 artisti delle Nuove Proposte. Anche in questo caso a votare sarà la giuria demoscopica. Le canzoni vincitrici accederanno di diritto alla finale, mentre le sconfitte verranno definitivamente eliminate.

Stesso discorso per la seconda puntata di Sanremo 2020. Ad esibirsi saranno i restanti 10 Campioni e i restanti 4 cantanti delle Nuove Proposte. Anche stavolta a votare sarà la giuria demoscopica. Al termine della puntata, si stilerà una classifica provvisoria delle 20 canzoni, mentre i vincitori della Nuove Proposte voleranno alla finale della terza serata. Ma scopriamo di più sul regolamento del Festival.

< Indietro Successivo >

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.