Sanremo 2022, una ballerina di Amici ballerà sul palco con Elisa

2Regole anti-Covid per Sanremo 2022

Come detto, il Festival è alle porte, ma c’è sempre la paura della positività al Covid fino all’ultimo momento. Ricordiamo infatti cosa successe a Irama lo scorso anno, cioè fu mandata in onda la performarce delle prove generali del cantante. Anche per Sanremo 2022 la regola è la stessa, anzi più specifica visto il vaccino.

Difficilmente ci sarà un nuovo caso Irama: l’anno scorso il cantante fu messo in quarantena per la positività di un membro del suo staff. Oggi, se un cantante avesse fatto tutto il ciclo vaccinale (tre dosi) e un suo collaboratore risultasse positivo, non dovrebbe più stare in quarantena e potrebbe dunque salire sul palco. E se il cantante risultasse positivo? Se un cantante non potesse salire sul palco, al posto della sua esibizione andrà in onda il video della prova generale della sua performance. 

Lo stesso Amadeus oggi, in conferenza stampa, ha fatto anche una precisazione, una richiesta specifica e particolare ai cantanti. Ecco le sue parole: “Abbiamo invitato i Big a venire alle prove già con trucco e parrucco, in modo da avere un video utile da usare per la diretta qualora malauguratamente accadesse un caso simile, come quello dello scorso anno con Irama“.

E se il conduttore dovesse risultare positivo? Ci sarà un sostituto? Come andranno le cose? Fino a poche ore fa si pensava che a sostituirlo sarebbe stata Antonella Clerici. Tuttavia, in conferenza stampa, come riporta anche TVBlog, è stato annunciato che questa possibilità in realtà non è mai stata discussa. Non sappiamo, quindi, cosa accadrebbe in tale evenienza.

Successivo

Nessun Articolo da visualizzare