Vertuè Novella 2000 n. 18 2022

NEWS

La scienza della bellezza di Stefano Vertuè: i filler non hanno più segreti

Redazione | 20 Aprile 2022

Come cancellare la stanchezza primaverile dal viso. Occhiaie addio con i prodotti suggeriti dal nostro esperto Stefano Vertuè

Stanchezza e occhiaie

Il cambio stagione è quella fase dell’anno dominata da un diffuso senso di stanchezza. Molti pazienti giungono alla nostra attenzione con la richiesta di mascherare gli effetti di questa condizione sul viso. Una delle principali cause dell’aspetto stanco è il difetto estetico che riguarda la zona del solco lacrimale: i famigerati solchi delle occhiaie.

È grazie a loro che gli amici pongono la simpatica domanda: “Che hai fatto ieri sera? Hai dormito bene?”. Questo solco non riguarda solo i più adulti. Può comparire infatti precocemente, anche prima dei vent’anni. Si tratta di pazienti giovanissimi che hanno una forte componente genetico-ereditaria.

Per i più grandi, invece, la sua comparsa è legata ai fisiologici processi di invecchiamento.

Questa regione del viso è molto delicata da trattare. Occorre rivolgersi a medici esperti e preparati.

Prodotti migliori per cancellare la stanchezza dal viso

In veste di Key Opinion Leader per Galderma (azienda numero uno al mondo nella produzione di filler), formiamo i medici in tutta Italia per effettuare con successo la correzione del Tear Trough (solco lacrimale).

Per una correzione ottimale sono essenziali due fattori: il prodotto e la tecnica utilizzati.

Il prodotto gold standard è rappresentato da un filler di acido ialuronico con tecnologia NASHA che è ideale, in quanto richiamando poca acqua non dà gonfiore ed è un filler compatto, con una capacità di riempimento e di lifting importanti che ne consentono l’utilizzo in piccolissime quantità e che si integra molto bene nei tessuti.

La tecnica – pressoché indolore – con cui il filler può essere iniettato prevede sia l’uso di un ago molto sottile sia di una sottilissima cannula.

Da subito il paziente potrà vedere uno sguardo più riposato. E se sono stati utilizzati prodotto e tecnica corretti l’unico “effetto collaterale” può essere la comparsa di un lieve ematoma di veloce risoluzione e che scomparirà in pochi giorni.

Nel caso in cui si volesse rinfrescare ulteriormente la regione perioculare si potrà valutare l’utilizzo del nuovo neuromodulatore liquido che attenua le rughe di espressione in completa efficacia e sicurezza.

Si tratta di un prodotto innovativo, appena lanciato da Galderma sul mercato europeo, che agisce nel giro di appena un paio di giorni e il suo risultato dura più a lungo rispetto ai prodotti meno recenti. Quindi non ci sono più scuse per portare gli occhiali da sole e nascondere uno sguardo che da ora sarà fresco e attraente.

a cura di Stefano Vertuè