Vertuè Novella 2000 n. 14 2022

NEWS

La scienza della bellezza con Stefano Vertuè: il filler per disegnare le curve

Redazione | 23 Marzo 2022

Come rimodellare il proprio corpo in vista dell’estate? Tutto sull’opzione “filler”, illustrata nei dettagli dal nostro Stefano Vertuè

In vista dell’estate

Con l’arrivo della primavera, inauguriamo ufficialmente la stagione dell’ansia da prova costume… Sempre più pazienti ci chiedono un aiuto che vada oltre i benefici estetici dell’allenamento in palestra e di un sano stile di vita.

In questa direzione un trattamento che sta riscuotendo molto successo è la correzione dei volumi corporei con filler a base di acido ialuronico.

Il filler che utilizziamo è l’innovatico Concilium Feel BODY. Si tratta di un prodotto 100% italiano, concepito per armonizzare aree estese del corpo quali glutei, polpacci, depressioni localizzate.

La sua formula a elevata viscoelasticità conferisce una proiezione ottimale dei tessuti, non migra, e nel particolare formato da 10 ml a fiala si presta in modo ideale alla correzione di inestetismi di maggiore estensione che interessano grandi volumi.

Tutti i vantaggi del filler

Il prodotto, nelle mani del medico esperto, viene iniettato mediante una piccola ago-cannula nelle regioni da ridefinire. In modo non invasivo e indolore, riusciamo a aumentare la curvatura e “liftare” un gluteo poco attraente e senza tono.

Per gli uomini è la soluzione ideale al problema di una scarsa definizione dei polpacci. Inoltre, è indicato per correggere perdite di volume che si possono verificare a seguito di traumi e interventi chirurgici.

Rispetto all’intervento chirurgico con inserimento di protesi i vantaggi sono sicuramente la minor invasività della tecnica, con tasso di complicanze pressoché nullo, e la naturalezza e personalizzazione del risultato.

Il prodotto è riassorbibile nel tempo, e la permanenza nei tessuti è di circa un anno con differenze interindividuali.

Il trattamento non prevede alcuna tipologia di degenza post-operatoria, e una singola visita preliminare è sufficiente a stabilire i termini dell’intervento.

La bella stagione è praticamente arrivata: correte a rimodellare la vostra silhouette.

a cura di Stefano Vertuè