
Simona Branchetti conduce il podcast “Campioni per la salute” (VIDEO)
Simona Branchetti conduce il podcast “Campioni per la salute”, per incentivare la donazione del sangue e stili di vita sani
In occasione del 14 giugno, Giornata mondiale del donatore di sangue, prende il via il progetto di podcast per promuovere la cultura del dono “Campioni per la salute”.
Il podcast condotto da Simona Branchetti
Nel corso di dieci puntate, promosse dal Ministero della Salute in collaborazione con il Centro nazionale sangue, i grandi campioni dello sport affiancati da medici ed esperti parleranno del valore della donazione del sangue ma anche di stili di vita sani e attivi a partire dalla loro esperienza personale.
Apre la serie di video, condotti dalla giornalista e conduttrice televisiva Simona Branchetti, l’ex campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino.
Interverranno nelle altre puntate: Gilles Rocca , ex calciatore, attore e regista romano, Domitilla Picozzi, attaccante del Setterosa e capitano della SIS Roma; Sofia Bruscoli, showgirl italiana ed ex pattinatrice; Amaurys Perez, vice campione olimpico di pallanuoto.
E ancora Marco Amelia, allenatore di calcio; Sofia Bruscoli, showgirl italiana ed ex pattinatrice; Alessandro Graziani, pallavolista Lega Volley serie A; Mata Maxime Esuite Mbanda, rugbista; con Emanuele Bruno, campione di Judo.