Successivo >
Simona Ventura

NEWS

Le parole lapidarie di Simona Ventura: «Sono stati dei veri e propri infami»

Maura Messina | 6 Aprile 2018

Simona Ventura

Manca poco al ritorno di Simona Ventura in tv. Domani sera (7 aprile) la vedremo tra i giudici del serale di […]

Manca poco al ritorno di Simona Ventura in tv. Domani sera (7 aprile) la vedremo tra i giudici del serale di Amici di Maria De Filippi.

Dopo l’esperienza vincente dello scorso anno con Selfie- le cose cambiano, torna in Mediaset a giudicare i ragazzi che partecipano al mitico talent.

Simona Ventura si toglie qualche sassolino dalle scarpe

In una lunga intervista, rilasciata al settimanale Oggi, Simona, senza peli sulla lingua, ha raccontato di come molte persone, nel suo percorso lavorativo, hanno cercato di metterle i bastoni tra le ruote:

«C’è chi mi ha messo i bastoni fra le ruote persino professionalmente, seminando calunnie e cattiverie col solo scopo di non farmi lavorare.

Non è stato affatto semplice capirlo e riemergere in qualche modo, ma ora sono qui. Pronta a ripartire a testa bassa», ha raccontato lei .

Alludendo sempre della sua carriera televisiva, Super Simo ha dichiarato di non aver rimpianti per aver lasciato nel 2011 la Rai per Sky ed ha spiegato il perché.

«Ero arrivata a un punto dove la decisione era anche e soprattutto personale. Familiare.

I miei figli entravano nell’adolescenza e andavano seguiti più che mai in quella fase, iniziavo una relazione che sentivo finalmente essere quella giusta… – continua –  Dovevo restituire la centralità alla mia famiglia e l’ho fatto e lo rifarei ancora altre 100 volte.

Quella di Sky è stata comunque un’esperienza appagante, in cui sono stata un’apripista all’intrattenimento in modo seriale».

Simona è sempre stata una persona molto generosa nella sua vita e proprio per questa ragione, spesso ha aiutato molte persone che avevano bisogno di una spinta lavorativa.

«Ho aiutato tantissime persone che reputavo amici»

Come lei racconta, però, solo alcune di loro le sono state riconoscenti:  «Una lunga lista. Ho spesso, intuitivamente, dato delle chance e salvato alcuni di quelli che reputavo amici, dalla disperazione professionale.

Molti sono stati riconoscenti, come Belén. Altri dei veri e propri infami».

Simona Ventura nella sua vita, sino ad ora, ha avuto due grandi amori: l’ex marito Stefano Bettarini e l’attuale compagno Gerò Carraro.

Su Bettarini, il quale è anche il padre dei suoi due figli, ha detto: «Era un periodo lavorativamente topico per entrambi. Non sono riuscita a seguirlo nelle sue esperienze calcistiche. E ovviamente nemmeno lui riusciva ad aiutarmi. Al primo vero scossone il nostro matrimonio è crollato».

Simona Ventura: «Gerò è un amore grande»

Sul suo attuale fidanzato Gerò, invece, al contrario dei mal pensanti che hanno vociferato di una loro crisi, la conduttrice ha detto:

«Un amore grande, eccezionale, che è arrivato come un dono dal cielo: Gerò e io abbiamo trovato il nostro equilibrio…

Chiaro che conviviamo da sette anni, abbiamo le nostre discussioni come tutti. Poi facciamo pace.

Io ci sono sempre, in ogni istante, per lui, e lui per me, e questo azzera tutte le malelingue».