Simona Ventura

Gossip

Simona Ventura e Gerò Carraro: bisogna imparare a lasciarsi quando è finita

Maura Messina | 8 Marzo 2018

Simona Ventura

Simona Ventura e Giangerolamo Carraro si sono lasciati: la notizia viene data da più parti per certa anche se noi, […]

Simona Ventura e Giangerolamo Carraro si sono lasciati: la notizia viene data da più parti per certa anche se noi, che tifiamo sempre per la coppia, tocchiamo ferro.

Ma ci hanno abituati ai ripensamenti. «Bisogna imparare ad amarsi in questa vita / Bisogna imparare a lasciarsi quando è finita / E vivere ogni istante fino all’ultima emozione».

I versi della canzone che Ornella Vanoni ha portato a Sanremo andrebbero imparati a memoria, incisi nella mente, incisi nel cuore.

Simona Ventura, Giangerolamo Carraro: amore al capolinea?

Ma non è sempre così, o meglio non sempre ci si riesce. Simona Ventura, Giangerolamo Carraro, è andata così?

Sarebbe fantastico se tutti noi imparassimo quando è il momento di lasciarsi. Loro lo avevano già fatto, ma poi erano tornati sui loro passi.

A volte non si riesce, a volte costa troppo e si rimanda, o si ritorna sui propri passi, e non solo per i giochi del sentimento, a volte…

A volte si sa che è già finita, ma per disciplina, perché non si può dire ai figli che quello che dicevamo (un amore, se è vero, è per sempre) e smentito dalla vita, un po’ perchè si ha paura di affrontare l’esistenza di nuovo da soli.

Rimanere da soli pesa sempre, se non si è più ragazzi,  il ricominciare quando non si è più nell’età delle strattone da single è più faticoso, la risalita ti sembra sempre  più ripida se fatta in solitaria.

Si preferisce andare avanti, insieme, si ricade in quel “non voler imparare a lasciarsi”.

Poi però la vita è più forte, ci si abbandona, agli eventi, lui va, lei va, e si decide di cambiare vita. Via, via, via.

Lascio, abbandono, cambio anche casa. É forse la storia di Simona Ventura e Giangerolamo. É andata, si ricomincia. In solitaria: ce l’abbiamo fatta una volta, ce la faremo ancora.

Simona Ventura e Giangerolamo si sono lasciati

“Si, si sono lasciati”, mi confermano gli amici di lei. Lei ha già lasciato la casa che dividevano.

Lui è altrove. Non hanno tenuto nemmeno i camerieri che seguivano la loro casa. Vero, falso? Pare vero.

L’articolo completo lo trovate sull’ultimo numero di Novella2000 in edicola da oggi 8 marzo.
-di Roberto Alessi