Successivo >
Chi è Sofia Barbieri de La Caserma? Età, fidanzato e Instagram

NEWS

Chi è Sofia Barbieri de La Caserma? Età, fidanzato e Instagram

Andrea Sanna | 10 Dicembre 2023

Chi è

Vuole dimostrare il suo valore. Conosciamo chi è Sofia Barbieri de La Caserma 2: età, vita privata, fidanzato e Instagram

Determinata, competitiva e per nulla altezzosa. Così si definisce Sofia Barbieri, protagonista della nuova edizione de La Caserma 2. Ma conosciamo meglio chi è, mediante alcune informazioni che abbiamo raccolto su di lei come età, fidanzato, carriera e dove seguirla sui social e Instagram.

Chi è Sofia Barbieri

Nome e CognomeSofia Barbieri
Data di nascita: 2 ottobre 2002
Luogo di nascita: Genova
Età: 21anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Bilancia
Professione: Modella e studentessa universitaria
FidanzatoSofia è fidanzata
TatuaggiSofia non dovrebbe avere tatuaggi sul suo corpo
Profilo Instagram:@sofia_barbieri__
Profilo TikTok: @sofia.barbie02

Consigli di lettura: clicca qui se sei in cerca di un romanzo che ti faccia innamorare.

Sofia Barbieri età e biografia

Da dove arriva e quanti anni ha Sofia Barbieri de La Caserma? La concorrente del programma di Rai 2 arriva da Genova e la sua età è di 21 anni, è nata infatti il 2 ottobre del 2002, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Benché arrivi dalla Liguria studia a Milano, presso l’Accademia di Brera. Nella vita fa la modella. Questi sono alcuni cenni della sua biografia.

Vita privata: Sofia de La Caserma ha un fidanzato?

Non ha parlato della sua famiglia, dunque non sappiamo nulla su genitori o fratelli e sorelle, ma Sofia Barbieri ha fatto sapere di essere fidanzata. 

Di sé Sofia de La Caserma 2 ha detto di essere una ragazza molto sportiva e ha conseguito il brevetto da bagnina. Per tanti anni ha praticato nuoto a livello agonistico, ginnastica artistica e altri sport individuali. E c’è un motivo dietro:

“Non vado troppo d’accordo con le altre ragazze! Da diverse di loro, che reputavo amiche ho subito dei torti, forse perché faccio anche la modella delle volte quindi può dare fastidio. La maggior parte dei miei amici sono maschi e al mio fidanzato questa cosa non va molto a genio”. 

Intorno a sé pare ci siano anche dei pregiudizi, solo perché è una bella ragazza e dunque le danno della “Barbie”. Per quanto l’apparenza possa trarre in inganno, è una persona molto semplice e alla mano: “Non me la tiro”. 

Dove seguire Sofia de La Caserma 2: Instagram e social

Se siete interessati a La Caserma e volete conoscere meglio Sofia Barbieri potete seguirla su Instagram e TikTok. Qui la concorrente si racconta molto ai suoi follower e certamente dopo la partecipazione il numero degli utenti al suo seguito incrementerà!

Oggi protagonista de La Caserma 2, Sofia sui social si raconta a 360° tra vita privata e carriera. Mostra spesso i suoi spostamenti e le sue attività, dallo studio alla palestra a momenti spensierati con il fidanzati e amici.

Carriera

Sebbene sia giovanissima e abbia appena 21 anni, Sofia ha già una carriera avviata come modella, oltre che studentessa universitaria. Ha preso parte anche a spot pubblicitari.

Miss Liguria

Come apprendiamo dal suo profilo oltre a essere stata già protagonista di sfilate importanti, Sofia Barbieri è stata anche la vincitrice della prima tappa di Miss Marina di Loano. E si è candidata come prima finalista per le regionali di Miss Italia Liguria.

Sofia Barbieri a La Caserma 2

Quando inizia La Caserma e dove va in onda? Dopo due anni dalla prima edizione su Rai 2 fa ritorno l’edizione numero 2 de La Caserma. La data di inizio è il 12 novembre. Qui saranno protagonisti ragazzi e ragazze, sottoposti a un primo test, dove resteranno solo 18 reclute. I selezionati saranno suddivisi in due gruppi: I Falchi e i Puma e saranno addestrati per ben 5 settimane. Chi sarà più meritevole arriverà alla cerimonia finale, dove ci sarà una premiazione. 

Nelle varie puntate i concorrenti saranno ovviamente sottoposti a delle sfide e le valutazioni saranno sia singole che di gruppo. I meno motivati dovranno lasciare il programma.

Come dicevamo a La Caserma troviamo anche Sofia Barbieri. Nel programma si augura di poter trovare solidarietà femminile e mostrare che anche una bella ragazza si può nascondere una persona che può mettersi in gioco: “Sono competitiva”

Ricordiamo infine che la location scelta per La Caserma 2 è Forte Albertino di Vinadio (CN). 

I concorrenti de La Caserma 2

Vi state domandando chi sono tutti i concorrenti di questa nuova edizione de La Caserma 2? Ecco qui l’elenco di tutte le reclute: 

Andrea Del Frate – IDONEO, Andrea Gramiccia – IDONEO, Assen Pessina – IDONEO, Edoardo Mattei – NON IDONEO, Emanuele Ermini – IDONEO, Enrico Garufi – IDONEO, Enrico Schenoni – ELIMINATO, Felice Cormio – NON IDONEO, Gabriele Verde – IDONEO, Giada Campone – NON IDONEA, Giorgia Cavalluzzo – ELIMINATA, Giorgia Yin – ELIMINATA, Giovanni Fiorito – IDONEO, Greta Lazzaroni – IDONEA.

A La Caserma ci sono: Leyla Lulù Romano – ELIMINATA, Lorenzo Toninelli – NON IDONEO, Luca Di Stadio – IDONEO, Mariagrazia Fedele – IDONEA, Oscar Frau – IDONEO, Sabrina Armiliato – NON IDONEA, Sara Agri – IDONEA, Sofia Barbieri – IDONEA, Stefano Vulcano – NON IDONEO e Virginia Brunori – IDONEA.

Gli istruttori

La Caserma 2 anche quest’anno vede la presenza degli istruttori. Tra i capi di questa edizione vediamo due grandi professionisti come Renato Daretti e Giovanni Rizzo.

In elenco troviamo anche l’istruttore Germano Capriotti e ad accompagnarlo come aiuto istruttori ci sono Debora Colucci, Silvio Davì e Leonardo Micera. 

Il percorso di Sofia Barbieri a La Caserma

Carica e sicura di poter fare bene, Sofia Barbieri si è detta pronta di dare il via al proprio percorso a La Caserma 2. Qui vedremo come si evolverà l’avventura e riuscirà ad arrivare fino in fondo.

(IN AGGIORNAMENTO)