Macaluso Novella 2000 n. 5 2022

Sorriso da conquista con Luca Macaluso: il sorriso che aiuta in amore

Un bel sorriso aiuta anche in amore, mantenendo alito fresco e una bocca splendente. Ma come fare per prevenire ingiallimento e non solo?

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Sbiancamento dentale

Un sorriso sano e bello è da sempre simbolo di bellezza, ma anche mantenendo una pulizia orale ottimale e facendo l’igiene professionale dal dentista ogni sei mesi, ottenere denti bianchi come quelli di una star è difficile.

Fumo, fattori genetici, caffè, tè: tanti sono gli elementi che concorrono a ingiallire il sorriso. Una soluzione per contenere l’ingiallimento naturale o meno del sorriso è lo sbiancamento dentale professionale.

Lo sbiancamento è una procedura chimica in grado di riportare il colore dello smalto al suo candore naturale. Esistono numerose soluzioni per risolvere discromie e altre problematiche anche in tempi rapidi, grazie all’utilizzo di agenti sbiancanti chimici ad alta concentrazione. Il più diffuso è il gel a base di perossido di idrogeno, che ha il vantaggio di liberare ossigeno a contatto con fonti luminose.

Lo sbiancamento può essere effettuato direttamente a casa con speciali mascherine termoplastiche, ma per risultati ancora più soddisfacenti è meglio ricorrere a un trattamento professionale.

Tramite sbiancamento in studio ci vogliono da 1 a 6 sedute da 45 minuti l’una. Si raggiungono risultati visibili e duraturi, sempre sotto controllo specialistico e in totale sicurezza, perché il dentista è in grado di controllare l’insorgere di eventuali sensibilità termiche o irritazioni gengivali.

Pulizia e igiene dentale

Lo sbiancamento è una scelta perlopiù estetica. Ma non bisogna dimenticare la pulizia e l’igiene dentale.

La pulizia e l’igiene dentale sono alla base dell’odontoiatria preventiva. Pulire i denti con precisione e programmare una detartrasi (ablazione del tartaro) dal dentista sono passaggio fondamentale non solo per mantenere denti puliti e alito fresco a lungo, ma anche per scongiurare l’insorgere di patologie del cavo orale, prevenire le carie ed eliminare antiestetiche macchie gialle.

Quindi fondamentale è programmare ogni sei mesi l’ablazione del tartaro, per denti sani e belli e per evitare patologie più gravi come demineralizzazione dello smalto, carie, infiammazioni alle gengive, parodontiti.

Un’ultima osservazione: un bacio non è mai veramente seducente se non è supportato da un alito fresco. Quindi, un bel sorriso aiuta anche in amore!

a cura di Luca Macaluso

Nessun Articolo da visualizzare