IPC Method Novella 2000 n. 47 2022

sponsor

La storia di Barbara continua: IPC Method e perdi chili mangiando di tutto

Redazione | 9 Novembre 2022

Barbara ha perso più di 17 kg in quasi tre mesi senza grosse rinunce. Tutto merito del metodo IPC di cui vi parliamo qui!

Dall’inizio della terapia ad oggi

Ecco la storia di Barbara Corrado, 48 anni di Latina, sposata con tre figli e casalinga a tempo pieno, che ha deciso di perdere definitivamente peso affidandosi a IPC METHOD®.

Per dimagrire, negli ultimi anni le aveva davvero provate tutte: bibitoni, tisane, pasti sostitutivi, digiuni intermittenti, ottenendo scarsissimi risultati. Quando a inizio giugno si è rivolta al centro Lineasnella di Elena Nardone a Latina, che da tempo utilizza con grande soddisfazione il metodo IPC, aveva una sola cosa in testa: perdere 20 kg.

Durante la prima seduta di consulenza è salita sulla bilancia con un peso di 92 kg e 200 grammi per 1 metro e 65 centimetri di altezza, circonferenza vita di 108 cm, fianchi 118 cm e un indice di massa corporea (BMI) di 33,9. Dopo due mesi e mezzo il suo peso è di 75 kg: ha perso 17 kg e 200 grammi! La circonferenza vita da 108 cm è scesa a 83 cm: 25 cm persi nel giro vita. I fianchi da 118 cm a 93 cm: persi 25 cm nei fianchi. L’indice di massa corporea è passato da 33,9 a 27,55 : meno 6,35 punti di BMI.

I progressi in poco più di due mesi

In soli 75 giorni Barbara ha quindi trasformato la sua taglia XL in quasi una taglia S.

“Sono al settimo cielo. I vestiti che ho nell’armadio mi stanno tutti quanti larghi, e quelli che prima mi stavano stretti ora mi vanno larghi”.

Barbara ha cambiato la sua vita. La sua metamorfosi è sotto gli occhi ammirati di tutti. Ha cambiato il suo modo di vestire e di guardarsi allo specchio.

“Oggi posso mettermi cose che per me prima di IPC METHOD® erano impensabili. Oggi, grazie a voi posso mettermi abiti con la cintura in vita, quelli che io ho sempre desiderato indossare”.

Sono trascorse solo dieci settimane da quando è entrata nel nostro istituto e ci ha detto: “Ho provato tutte le diete del mondo e questo è il risultato. Voi siete la mia ultima spiaggia”.

In due mesi e mezzo Barbara ha compreso esattamente cosa può fare una sana e corretta alimentazione a basso carico glicemico, dove nessun cibo viene escluso ma tutto viene riorganizzato e bilanciato per contenere i picchi di insulina, che sono la principale causa del grasso addominale.

“Ho perso il grasso solo dove c’era: nella pancia, nei fianchi e nelle braccia. Tutto il resto invece è rimasto al posto giusto”.

L’aiuto di IPC Method

L’integrazione alimentare interamente naturale di IPC METHOD® ha aiutato Barbara a contrastare gli attacchi di
fame nervosa
e a regolarizzare lo stato del microbiota intestinale, condizione essenziale per chi vuole definitivamente perdere peso in salute.

“Sono così felice di aver perso tutti questi chili, che alle volte stento a crederci, perché davvero non ho fatto nessuna fatica. Mi sembra di vivere un sogno”.

I trattamenti estetici fatti con regolarità settimanale durante tutto questo periodo hanno aiutato Barbara a ridisegnare il suo nuovo corpo, contrastando la lassità cutanea e dando tono ai tessuti.

Ancora qualche settimana e taglierai il TUO traguardo di meno 20 chili, cara Barbara! Ciao Barbara, ci vediamo la prossima settimana per continuare con i nostri trattamenti corpo e per il controllo settimanale.

Stay tuned… the success of Barbara & IPC METHOD® continues!