Tale e Quale Show 2019: quando inizia, concorrenti, giuria, streaming

Tale e Quale Show 2019: quando inizia, concorrenti, giuria, streaming e video

Quando inizia Tale e Quale Show 2019?

In questa nuova stagione televisiva dai palinsesti di casa Rai non poteva di certo mancare l’appuntamento del venerdì con Tale e Quale Show 2019. Ma quando inizia l’amata trasmissione di Rai 1?

Il talent show della rete ammiraglia prende ufficialmente il via venerdì 13 Settembre alle ore 21:25. In totale assisteremo a 9 puntate.

Dunque un altro ritorno imperdibile si aggiunge alla lista di programmi televisivi da guardare.

Ma scopriamo insieme quali sono tutte le news e curiosità che riguardano Tale e Quale Show: dai concorrenti in gara, ai conduttori e la giuria, fino a dove è possibile vedere o rivedere le puntuate in streaming e video.

I concorrenti

Piccola novità per Tale e Quale Show 2019 riguarda i concorrenti di questa nona edizione. Infatti i partecipanti in gara saranno 13 e non 12 come gli anni passati. Questo perché due di loro gareggeranno in coppia e non singolarmente. Ecco l’elenco completo:

  • Francesco Monte, reduce dall’esperienza del Grande Fratello Vip e dalla rottura con Giulia Salemi, ora si cimenta con il canto e le imitazioni. Come da lui stesso ammesso, infatti, cantare è una delle sue più grandi passioni.
  • Eva Grimaldi, l’attrice di recente ha sposato la sua compagna Imma Battaglia e ora è pronta per questa grandissima avventura a Tale e Quale Show.
  • Flora Canto, dal trono di Uomini e Donne è passato un po’ di tempo, ora anche lei vuole rimettersi in gioco con il fortunato talent show. Vedremo come se la caverà!
  • Jessica Morlacchi, dopo The Voice, Ora o mai più e l’arrivo di un nuovo album di inediti nel 2020, la cantante vuole affrontare un’altra esperienza televisiva.
  • Lidia Schillaci, in passato ha lavorato con Eros Ramazzotti e ha firmato tante colonne sonore di spot televisivi, ora per lei un’altra importante tappa della sua carriera.
  • Tiziana Rivale, una carriera straordinaria grazie al brano che per sempre ha cambiato la sua vita “Sarà quel che sarà”. Ora è tempo di Tale e Quale Show 2019!

E ancora gli altri concorrenti in gara sono:

  • Sara Facciolini, già volto conosciuto in casa Rai per aver affiancato Carlo Conti in altre trasmissioni televisive, ora si cimenterà con il canto.
  • Agostino Penna, lui è l’artefice della sigla di Uomini e Donne. Il cantante e pianista ora ci riprova con il talent show.
  • Davide De Marinis, da Ora o mai più a Tale e Quale Show. In quell’occasione è arrivato quinto, stavolta vuole superarsi!
  • David Pratelli, l’amato imitatore passerà dai panni di Ciccio Graziani alle star della musica italiana e internazionale. Come se la caverà?
  • Francesco Pannofino, l’attore e doppiatore dopo aver regalato la sua voce ad alcuni miti del cinema, ora darà del suo meglio nel programma di Rai 1.
  • Gigi e Ross, il duo comico di Made in Sud, formato da Luigi Esposito e Rosario Morra gareggerà in coppia. Curiosi di scoprire come se la caveranno!

Questi dunque tutti i 13 concorrenti di questa edizione di Tale e Quale Show 2019!

Resta da capire se anche quest’anno ci sarà l’esibizione extra, come avvenuta negli anni passati, con la partecipazione straordinaria di Gabriele Cirilli, che proprio nel programma ha riscosso grande successo per simpatia e voglia di mettersi in gioco.

Altra curiosità di quest’anno è la presenza di Tale e Quale Show dedicato ai non famosi. In questo caso pare di capire si tratterà di una puntata speciale prevista venerdì 22 Novembre 2019.

Da capire, infine, se anche in questa edizione verrà o meno riproposto il torneo con alcuni concorrenti delle passate edizioni più il vincitore di quest’anno.

Vediamo insieme ora qualcosa sul conduttore e la giuria

Il conduttore e la giuria

Tale e Quale Show 2019, giunto come dicevamo alla sua nona edizione, anche quest’anno ritroverà come conduttore colui che ha visto nascere la trasmissione: Carlo Conti.

Confermatissima quest’anno anche la giuria composta dall’ormai veterana Loretta Goggi affiancata da Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Saranno loro a decidere fin dalla prima puntata il cammino dei 13 concorrenti in gara. Ad ogni esibizione infatti daranno un loro giudizio e al termine di ognuna stileranno una classifica personale che decreterà infine il vincitore di ogni puntata. Da ricordare, inoltre, che anche quest’anno, salvo cambiamenti, anche i partecipanti daranno la loro preferenza ad un collega che per loro è spiccato maggiormente nel corso della serata.

Ecco infine dove vedere e rivedere Tale e Quale Show 2019 in streaming e video

Dove rivedere Tale e Quale Show 2019 in streaming e video

Come abbiamo detto anche in precedenza, Tale e Quale Show 2019 anche in questa nona edizione verrà trasmesso su Rai 1 alle 21:25. Ma è possibile vedere o rivedere il programma in streaming o alcune esibizioni singole con video dedicati?

Coloro che non hanno avuto modo di vedere la puntata hanno varie opzioni per poterla recuperare, e di seguito ve li elencheremo:

  • Ogni domenica alle 21:20 il talent musicale verrà trasmesso su Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre o 5025 di Sky).
  • Il secondo metodo, decisamente più immediato rispetto al primo proposto, è consultare il sito Rai Play o l’applicazione che prende lo stesso nome della piattaforma. In entrambi i casi comunque è possibile non solo vedere in streaming e in diretta la trasmissione (disponendo di una buona connessione internet), ma recuperare video e contenuti esclusivi di tutte le esibizioni dei concorrenti in gara.

Queste dunque tutte le informazioni circa la nuova e attesa edizione di Tale e Quale Show 2019! Non ci resta che attendere l’inizio della talent show e scoprire chi sarà quest’anno il vincitore che erediterà lo scettro di Antonio Mezzancella.

Novella 2000 © riproduzione riservata.