Chi è Lidia Schillaci? Età, carriera, fidanzato, reality e Instagram

NEWS

Chi è Lidia Schillaci? Età, fidanzato, carriera e Instagram

Andrea Sanna | 20 Novembre 2020

tale-e-quale-show

Tutto ciò che c’è da sapere su Lidia Schillaci, concorrente di Tale e Quale Show: dall’età, alla carriera, la vita […]

Tutto ciò che c’è da sapere su Lidia Schillaci, concorrente di Tale e Quale Show: dall’età, alla carriera, la vita privata, il rapporto con il padre, il fidanzato e dove seguirla su Instagram e social.

Chi è Lidia Schillaci

Nome e Cognome: Lidia Schillaci
Data di nascita: 28 marzo 1984
Luogo di Nascita: Palermo
Età: 36 anni
Altezza: 1 metro e 65 centimetri
Peso: 55 kg
Segno zodiacale: Ariete
Professione: cantante, cantautrice, compositrice
Fidanzato: è fidanzata con Luca Favilla
Figli: informazione non disponibile
Tatuaggi: Lidia non ha tatuaggi
Profilo Instagram: @lidiaschillaci

Lidia Schillaci età e biografia

Ecco alcune informazioni circa la biografia della cantante. Nata a Palermo il 28 Marzo del 1984, sotto il segno dell’Ariete, l’età di Lidia Schillaci è di 36 anni. La sua altezza corrisponde a 1 metro e 65 centimetri, mentre il peso a 55 kg.

Da sempre appassionata di musica, negli anni Lidia si è fatta largo in quel mondo e vanta importanti collaborazioni. Nel corso della sua carriera, come vedremo, ha fatto anche varie esperienze televisive. Prima di concentrarci su questo, però, vediamo cosa conosciamo circa la sua vita privata

Vita privata: padre e fidanzato

Della vita privata di Lidia Schillaci sappiamo che è cresciuta a Castellamare del Golfo, insieme ai suoi fratelli e che ha un legame speciale con sua nonna.

Tra le poche cose di cui siamo a conoscenza, Lidia purtroppo è stata abbandonata da suo padre. Lei e i suoi fratelli erano ancora piccoli. Con il passare degli anni, poi, l’uomo si è reso conto dell’errore ed è ritornato sui suoi passi. Adesso il rapporto con sui padre è molto più seren:

“E’ tornato a cercare me e i miei fratelli… All’inizio non è stato facile, ma oggi i rapporti sono sereni… E’ stato un dolore molto forte, ne parlo con fatica, ma grazie a tutto questo, forse, oggi sono forte…”.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale Lidia Schillaci ha un fidanzato. Lui è il ballerino Luca Favilla.

Abbiamo molte più informazioni, invece, circa la sua carriera e i reality a cui ha partecipato. Vediamo insieme tutte le tappe fondamentali della vita artistica di Lidia.

La carriera

Dopo aver studiato presso il conservatorio di Trapani, dove ha studiato pianoforte per 5 anni, Lidia Schillaci si è dedicata al canto. Prima con qualche anno di conservatorio e poi perfezionando la tecnica al Brass Group di Palermo. Ad insegnarli i segreti del mestiere Maria Pia De Vito, una delle insegnati di canto più conosciute e apprezzate a livello europeo.

La passione per il canto diventa via via sempre maggiore tanto che a darle una chance nel corso della sua carriera ci hanno pensato vari artisti nostrani. Tra questi ricordiamo Eros Ramazzotti, che ha affiancato come corista, andando a sostituire in duetto Anastacia.

Per un anno ha collaborato anche accanto a Max Pezzali e ha preso parte al tour del 2007/2008 e di seguito nei concerti accanto ad Elisa. Ma non solo canto. Durante la sua carriera Lidia Schillaci ha intrapreso anche la carriera di compositrice.

Ha scritto lei la colonna sonora del film Sbirri e Non smettere di sognare. A portare la sua firma anche lo spot della Wind, Silent Night, o ancora Come te non c’è nessuno per il marchio della Nutella. La sua musica è arrivata anche a Edicola Fiore, tanti i motivetti che portano il suo nome.

Operazione Trionfo e programmi TV

In tv l’abbiamo vista invece ad Operazione Trionfo, dove ha appreso tantissimo da Luca Jurman e Rosanna Casale e durante le puntate ha potuto avere un contatto diretto con Loredana Bertè, Anastacia, Celine Dion, giusto per citarne alcuni.

Nel piccolo schermo, tra gli altri programmi TV ha preso parte anche al cast di Ballando con le stelle e Tale e Quale Show 2019!

Tra le curiosità nel 2015 Lidia Schillaci ha avuto il piacere di prendere parte al Festival della luce, grazie all’invito dell’atronauta Samantha Cristoforetti.

Infine ecco dove è possibile seguire Lidia Schillaci su Instagram

Dove seguire Lidia Schillaci: Instagram e social

Con oltre 21mila sostenitori è possibile seguire Lidia Schillaci tramite il suo account Instagram ufficiale.

Qui la cantante condivide tutto ciò che la riguarda: da scatti di vari shooting fotografici ad esibizioni televisive e non solo. Di rado pubblica qualcosa anche sulla sua vita privata.

Prima della sua avventura a Tale e Quale Show nel 2019 ha dedicato un post alla sua cara nonna, con una fotografia che le ritrae insieme, accompagnata da queste parole meravigliose:

“Da piccola quando eravamo a casa insieme tu mi dicevi sempre “veni ‘cca gioia mia cantami na canzuna”
Abbiamo superato tanto ma l’abbiamo fatto sempre con il sorriso ed insieme…tu mi hai insegnato a sorridere e ad essere forte!! Perché sei forte ed unica… Grazie nonna, perché senza di te non avrei mai cantato così… Sento i tuoi abbracci anche in questa avventura e so che sarai davanti alla tv venerdì sera a guardare Tale e Quale Show ed a sostenermi”.

Ha scritto Lidia sul social network. Tra l’altro la cantante ha anche un canale Youtube dove è possibile trovare video, esibizioni, inediti e cover in cui si è cimentata. Non solo. Tra gli altri contatti di Lidia, ricordiamo anche il suo account Facebook.

Dopo la bellissima esperienza nel 2019, Lidia torna a Tale e Quale nel 2020…

Lidia Schillaci a Tale e Quale Show

Nel 2019 a Tale e Quale Show ha incantato tutti con le sue esibizioni. Una delle più iconiche di Lidia Schillaci è quella di Lady Gaga sulle note di Shallow. Adesso, dopo essersi classificata al terzo posto, Lidia ci riprova nel 2020 con il Torneo dei Campioni. Ecco i concorrenti che ne fanno parte:

Tra le donne, invece:

A Lidia Schillaci facciamo il nostro in bocca al lupo per queste importante esperienza a Tale e Quale Show!

Le esibizioni nel Torneo

  • Prima puntata (settima in totale del 2020): Lidia è Ornella Vanoni.
  • Seconda puntata: per il secondo appuntamento con il torneo, Lidia vestirà i panni di Antonella Ruggiero!
  • Terza puntata: Beyoncé è la nuova sfida da affrontare per la Schillaci!
  • FINALE: Per l’ultima puntata Lidia Schillaci avrà un altro compito importantissimo. Ovvero quello di imitare al meglio la meravigliosa Mina!