Tatiana Tramacere, l’amico Dragos-Ioan: “Sono rammaricato, chiedo scusa a tutti”
Il trentenne che aveva affittato la mansarda di Nardò interviene dopo il ritrovamento della giovane scomparsa da dieci giorni. La…
Il trentenne che aveva affittato la mansarda di Nardò interviene dopo il ritrovamento della giovane scomparsa da dieci giorni.
La vicenda legata alla scomparsa di Tatiana Tramacere vive ore decisive dopo il ritrovamento della giovane nella mansarda affittata da Dragos-Ioan Gheormescu, che oggi prova a ricostruire quanto accaduto con un messaggio carico di tensione emotiva e di scuse rivolte alla comunità. Il trentenne appare provato mentre legge davanti alle telecamere parole che intendono chiarire la sua posizione, mentre gli inquirenti approfondiscono ogni dettaglio delle giornate che hanno preceduto il ritrovamento.
Gheormescu racconta di aver seguito con crescente preoccupazione gli sviluppi della ricerca di Tatiana, spiegando che la giornata di giovedì 4 dicembre ha segnato per lui un momento di consapevolezza profonda. Il giovane parla di operazioni serrate da parte dei militari e di interventi puntuali degli investigatori, descrivendo un clima carico di tensione mentre le verifiche si concentravano proprio sull’immobile che aveva preso in affitto a Nardò.
Nel suo messaggio, Dragos-Ioan afferma di essere “profondamente rammaricato”, una frase che introduce un passaggio in cui chiede scusa ai genitori e ai parenti di Tatiana, ai carabinieri, ai magistrati e alla signora Teresa con i suoi figli, proprietari dell’abitazione in cui vive. Il trentenne sostiene di non aver compreso subito la gravità della situazione, precisando che avrebbe voluto agevolare le ricerche con maggiore lucidità e prontezza.
“Questa notte presso il comando dei carabinieri di Lecce ho riferito tutti i fatti che riguardano la mia persona e la scomparsa di Tatiana. In particolare confermo che: il forte sentimento reciproco tra me e Tatiana che si è consolidato di fatto in questi giorni non mi ha fatto ben comprendere le conseguenze, anche di natura pubblica, derivanti da questa nostra avventura, che ripeto era di comune accordo. Ho voluto tutelare Tatiana nelle sue scelte personali di cambiare vita“. Così nel messaggio davanti alle tv, il 30enne Dragos-Ioan Gheormescu.