Durante il secondo episodio della sua docuserie, Taylor Swift ha ringraziato pubblicamente Emma Stone per il suo Eras Tour svelandone il motivo. Ecco cosa ha detto.

Taylor Swift ringrazia Emma Stone

Non solo l’enorme cifra a coloro che hanno contribuito alla realizzazione del suo show. Taylor Swift ha rivelato un dettaglio curioso e poco noto dietro la preparazione del suo Eras Tour. Quale? Il ruolo che una sua cara amica ha avuto nel successo di questo spettacolo mondiale.

Nel secondo episodio della docuserie The End of an Era, disponibile su Disney Plus, la popstar ha ringraziato pubblicamente l’attrice Emma Stone. Motivo? Aver contribuito in modo fondamentale alla realizzazione dello show.

Emma Stone, infatti, è stata la persona che ha messo in contatto Taylor Swift con Mandy Moore, una delle coreografe più rinomate al mondo. Moore ha lavorato con Taylor per creare le coreografie che sono diventate icone durante il tour.

La stessa Mandy Moore aveva già collaborato con Stone nel film La La Land. Come noto si tratta di un successo che nel 2016 ha vinto l’Oscar, grazie anche alla sua direzione coreografica. Questo legame professionale ha portato a un incontro che ha cambiato la visione artistica di Swift per il Eras Tour.

Le parole di Taylor su Emma Stone

Nel corso dell’episodio, Taylor Swift racconta come l’ingresso di Moore nel team creativo abbia dato nuova vita alle sequenze di danza, rendendole ancora più potenti e coinvolgenti. Una delle coreografie più spettacolari è stata quella realizzata per l’interpretazione di Swift e Florence Welch su “Florida”, un brano tratto da The Tortured Poets Department, durante la tappa londinese del tour. Questo numero è stato creato da zero, con Taylor che ha partecipato attivamente alla costruzione dei movimenti.

Ma la connessione tra Taylor Swift e Emma Stone non si ferma qui. Emma figura anche nei crediti del brano “Florida”. Grazie a un contributo misterioso che viene descritto come “stranezze”, un termine volutamente vago che lascia spazio a molte interpretazioni. La docuserie non chiarisce completamente questo aspetto, ma alimenta l’idea che Emma abbia avuto un impatto più profondo sulla creazione del brano di quanto sembri.

Infine, il legame tra le due è così forte che molti credono che Emma Stone sia stata una delle ispirazioni dietro la canzone “When Emma Falls in Love”. Una bonus track dell’edizione Speak Now (Taylor’s Version) del 2023. Un’amicizia che dura da anni e che ha arricchito la carriera di entrambe, mostrando il potere della collaborazione e della creatività.

CREDITI FOTO: Taylor Swift: Janet Mayer / INSTARimages.com / IPA
Emma Stone: Corine Solberg / Sipa USA / IPA

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.