IPC Method Novella 2000 n. 25 2022

Fai il nostro test sui carboidrati: se la pensi così… sbagli!

Esegui il nostro semplice test sui carboidrati. Scopri cosa ti fa veramente ingrassare, per imparare a mangiare correttamente senza pregiudizi

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Ti riconosci in questi tre profili?

  1. Sei un fanatico del low carb: sei convinto che con il primo tepore di primavera arriva il momento di eliminare ogni carboidrato dai tuoi pasti.
  2. Pensi che il carboidrato sia il “demone ingrassante”, che vada bandito, che vada escluso.
  3. Ti senti un carbofobo: al massimo riesci a contemplare due foglioline di insalata per accompagnare la regina del tuo cuore, la proteina, leader indiscussa della tua vita alimentare, e salvifica per la prova costume.

La verità è questa: low carb, cheto e digiuno non servono a perdere grasso, ma solamente peso. È il parere unanime dell’intera comunità scientifica. E si perde peso velocemente solo perché si perdono liquidi e muscolo.

Carboidrati e carico glicemico

Con i carboidrati complessi il metabolismo va alle stelle!

Il carboidrato complesso è essenziale nella vita perché è il macronutriente che si preoccupa di portare acqua alla nostra muscolatura. Senza, si corre il rischio di perdere muscoli e massa magra.

Oggi, la scelta alimentare per tutte le persone che vogliono perdere peso ma soprattutto grasso localizzato trova la sola e unica risposta nell’alimentazione a basso carico glicemico.

Bilanciando il carico glicemico dei pasti controlliamo la glicemia nel sangue, e con essa la quantità di insulina nel nostro corpo. L’ormone insulina è la chiave che apre la porta delle cellule adipose per far entrare il glucosio.

IPC METHOD® è con te

Un’integrazione alimentare esclusiva, col suo alto contenuto di fibre vegetali, oligoelementi e sali minerali riduce l’assorbimento degli zuccheri a livello intestinale, regolando così i picchi di insulina.

L’integrazione alimentare IPC METHOD® è sempre accompagnata da un’alimentazione a basso carico glicemico, ideata
dal nostro team di biologi nutrizionisti specializzati in nutrizione clinica.

I vantaggi di questa sinergia sono straordinari:

  • l’assenza di fame nervosa tra un pasto e un altro
  • ci si sente sazi grazie al perfetto bilanciamento del carico glicemico di ogni pasto
  • in poco tempo si ottiene una perdita di peso localizzata e non generalizzata, mangiando tutto e non escludendo niente
  • si può partecipare alla vita sociale da cui invece quando ci si mette a dieta ci si sente spesso esclusi.

Con IPC METHOD® puoi eliminare la paura di tornare come prima della tua scelta, perché noi non escludiamo niente dalla tua alimentazione. Ti insegniamo anzi a mangiare tutto e in equilibrio, anche i tanto vituperati carboidrati!

Nessun Articolo da visualizzare