Successivo >
Chi sono The Kolors? Componenti, età e Instagram

NEWS

Chi sono The Kolors? Componenti, età e Instagram

Debora Parigi | 18 Febbraio 2024

Chi è

Ciò che c’è da sapere sulla band The Kolors, dal loro successo ad Amici fino all’esperienza a Sanremo e le loro canzoni

Conosiamo chi sono The Kolors e quindi i componenti della band con le loro biografie, i nomi, l’età, la carriera musicale a partire da Amici e tutte le informazioni sulla vita privata e i social.

Chi sono The Kolors

Nome gruppo: The Kolors
Componenti: Antonio Stash Fiordispino (voce e chitarra), Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Dario Iaculli (basso)
Età componenti: Stash e Alex hanno 33 anni
Anno formazione: 2009
Luogo di formazione: Napoli
Genere musicale: Pop rock
Instagram: @thekolors_stash
Twitter: @TheKolors

Consigli di lettura: clicca qui se sei in cerca di un romanzo che ti faccia innamorare.

The Kolors età, componenti e biografia

Andiamo a scoprire le informazioni su chi sono i The Kolors a partire dai componenti della band e le loro biografie, quanti ha il cantante e chi è il nuovo membro della band. Il gruppo è formato da tre membri: Antonio Stash Fiordispino (voce e chitarra), Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Dario Iaculli (basso). Fino al 2022 c’era anche Daniele Mona al sintetizzatore e alle percussioni.

Stash e Alex sono cugini, sono entrambi di Napoli e hanno 33 anni di età. Di Daniele, invece, non abbiamo molte informazioni. Possiamo dirvi che comunque faceva parte della band ma li accomoagnava solo nei concerti.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale dei componenti dei The Kolors, la maggior parte delle informazioni riguardando Stash, cioè il leader della band.

Di lui infatti sappiamo che ha avuto una lunghissima relazione di oltre 10 anni con la giornalista di moda Carmen Fiorentino. Ci sono stati poi rumors su altri flirt, ma lui non ha mai confermato.

L’attuale compagna di Stash dei The Kolors è Giulia Belmonte. Ma quanti figli ha Stash dei The Kolors? Lui e la compagna hanno due bambine. La prima si chiama Grace ed è nata il 3 dicembre 2020. La seconda figlia, invece, si chiama Imagine ed è nata il 14 agosto 2022.

Dove seguire The Kolors: Instagram e social

Per seguire i The Kolors sui social vi segnaliamo prima di tutto il profilo Instagram. In realtà non esiste un profilo Instagram collegato direttamente alla band, ma il principale è quello di Stash.

Gli altri due componeti (Alex e Dario) hanno comunque i loro profili Instagram sempre legati al gruppo.

The Kolors hanno anche un profilo Twitter che però non viene spesso aggiornato.

Carriera

La carriera musicale dei The Kolors è iniziata a Napoli nel 2009. A crearlo sono stati i due cugini Stash e Alex e a loro si è aggiunto Daniele. Hanno quindi inziato a esibirsi tutte le sere al “Le Scimmie”, locale di Milano. E nel 2011 hanno realizzato il loro primo inedito I Don’t Give a Funk, aprendo poi i concerti italiani di Paolo Nutini, Gossip, Hurts e degli Atoms for Peace. Nel maggio 2014 hanno pubblicato l’album di debutto I Want.

Amici 14

Nel 2015 i The Kolors hanno partecipato alla quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. La scuola aveva aperto le porte anche ai gruppi con un principale a rappresentarli, in questo caso Stash. Dopo aver superato la parte del pomeridiano, la band ha avuto accesso al Serale nella squadra blu. I The Kolors hanno vinto l’edizione del programma. Nel programma hanno pubblicato il singolo Everytime che è stato un grandissimo successo dell’estate e per lunghi mesi.

Dopo la vittoria di Amici si sono esibiti agli MTV Awards 2015, aprendo la serata con Everytime. Hanno inoltre preso parte anche al Summer Festival 2015. A febbraio del 2016 è uscita l’edizione speciale dell’album Out. Il terzo album in studio You è invece uscito a maggio del 2017.

Sanremo 2018

Nel 2018 i The Kolors hanno partecipato a Sanremo con la canzone Frida (mai, mai, mai), primo loro brano totalmente in lingua italiana e secondo loro brano ad entrare tra le prime dieci posizioni della Top Singoli. A luglio hanno pubblicato il singolo Come le onde, in collaborazione con J-Ax. A partire dal tour estivo del 2019 è stato aggiunto alla formazione dal vivo il bassista Dario Iaculli.

Amici di Maria De Filippi

A ottobre del 2018 Stash è stato giudice e professore del talent Amici, che lo aveva visto vincitore nel 2015. L’esperienza come professore è durata un anno. Poi a partire dal 2021 è stato giudice del Serale per due edizioni.

Il 23 ottobre 2022 Daniele Mona ha annunciato il proprio addio dal gruppo dopo 11 anni di permanenza. Il 5 maggio del 2023 è uscito il singolo Italodisco che ha portato i The Kolors a trionfare al Power Hits Estate 2023 e a raggiungere per la prima volta la vetta della Top Singoli.

Album e canzoni

I The Kolors hanno all’attivo tre album in studio: I Want, Out e You. Inoltre hanno pubblicato nel 2021 una raccolta dal titolo Singles.

Parlando delle canzoni, uno dei loro più grandi successi è sicuramente Everytime, singolo che hanno pubblicato durante il loro percorso ad Amici. Il brano ha raggiunto la prima posizione della classifica iTunes ed è stato anche la sigla di un famoso spot pubblicitario. Molto famoso anche il brano Why Don’t You Love Me? e il singolo OK.

Dopo i primi anni, sono tornati al successo nel 2021 con Cabriolet Panorama, ma l’enorme successo è arrivato nell’estate del 2023 con la canzone Italodisco che è stato il tormentone dell’estate.

The Kolors a Sanremo 2024

Dopo aver partecipato nel 2018, i The Kolors sono stati selezione da Amadeus per far parte dei Big in gara a Sanremo 2024. La band è molto felice ed emozionata per questa nuova opportunità. Ora sono più maturi rispetto ai primi anni.

I The Kolors portano sul palco dell’Ariston la canzone Un ragazzo una ragazza che hanno detto si ispira a una scena vera che la band ha visto. I tre componenti si trovavano in stazione centrale a Milano e hanno visto un giovane che cercava di rompere il ghiaccio con una ragazza. Da lì è venuto fuori tutto.

Per la serata delle cover i The Kolors si esibiranno con Umberto Tozzi in un medley dei più grandi successi del noto cantautore.

I Big a Sanremo 2024

Per il Festival di Sanremo 2024 Amedeus ha scelto di mettere in gara ben 30 big. Andiamo quindi a vedere chi sono e i titoli delle loro rispettive canzoni. Ecco la lista:

Alessandra Amoroso – Fino a qui; Alfa – Vai!Angelina Mango – La noiaAnnalisa – SinceramenteBig Mama – La rabbia non ti bastaBnkr44 – Governo punkClara – Diamanti grezziDargen D’Amico – Onda altaDiodato – Ti muoviEmma – ApneaFiorella Mannoia – MariposaFrancesco Renga e Nek – Pazzo di teFred De Palma – Il cielo non ci vuoleGazzelle – Tutto qui.

Geolier – I p’ me, tu p’ teGhali – Casa miaIl Tre – FragiliIl Volo – CapolavoroIrama – Tu noLa Sad – AutodistruttivoLoredana Bertè – PazzaMahmood – Tuta goldManinni – SpettacolareMr. Rain – Due altaleneNegramaro – Ricominciamo tutto; Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vitaRose Villain – Click Boom!; Sangiovanni – Finiscimi; Santi Francesi – L’amore in bocca The Kolors  Un ragazzo una ragazza.

Uno di loro sarà il vincitore della settantaquattresima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Sul palco dell’Ariston Amadeus avrà anche die co-conduttori e delle co-conduttrici. Ecco che quindi avremo con lui: Marco Mengoni, Teresa Mannino, Giorgia, Lorella Cuccarini e Fiorello. Non mancheranno poi anche graditi ospiti.

Il percorso dei The Kolors a Sanremo 2024

Parte martedì 6 e si conclude sabato 10 febbraio Sanremo 2024. Anche se i The Kolors non hanno vinto con Un ragazzo una ragazza sono riusciti comunque a conquistare il pubblico.