NEWS

The Moors&Viola Valentino con “Aspettami questa notte” spopolano in radio e in Rete

Francesco Fredella | 27 Gennaio 2018

Patty Pravo

The Moors & Viola Valentino: un binomio vincente con il singolo “Aspettami questa notte” perché il brano spopola ovunque, in […]

The Moors & Viola Valentino: un binomio vincente con il singolo “Aspettami questa notte” perché il brano spopola ovunque, in radio, in televisione e sul web.

Un brano pop (scritto da Mirko Oliva e Costantino Parlato e arrangiato da Luis Navarro), dalle influenze tropicali, dancehall e R’n’B si avvale della collaborazione artistica della grande icona musicale degli anni ’80. “Aspettami questa notte” parla di un rapporto d’amore, nascosto e sottaciuto, che con il calare del sole e l’arrivo della notte può finalmente uscire allo scoperto.

Riccardo Fogli e Viola Valentino si sono incontrati a 30 anni dalla loro separazione. Per la verità è stata Barbara d’Urso, con una sorta di Carrambata, a farli incontrare di nuovo.

Ma facciamo un passo indietro. Nel 1972 Riccardo Fogli, all’epoca era il bassista dei Pooh, sposò Viola Valentino. Lei era all’inizio della sua carriera come cantante. Il successo bussò alla sua porta solo nel 1979 con il singolo “Comprami”. Il matrimonio con Fogli non fu tutto rose e fiori. Infatti, pare che il bassista dei Pooh abbandonò Viola per un flirt con Patty Pravo. E Riccardo, per Patty Pravo, abbandonò anche i Pooh. Fogli, dopo due anni, tornò da Viola Valentino, senza fare più ritorno nei Pooh fino al momento antecedente alla storica reunion di fine carriera. Nel 1992, però, fogli e Viola Valentino si lasciarono definitivamente.
“Sono 30 anni che vengo intervistata dai media come se io ce l’avessi con lei per quello che è successo in passato” – ha sempre raccontato Viola Valentino – “la realtà è invece che è un’artista che stimo. Eravamo ragazzi ed ero sicura che Riccardo sarebbe tornato da me. Stanca di questa domanda continua, ho voluto omaggiare questa grande cantante italiana”.