Successivo >
Clerici batte Bonolis! The Voice Kids supera Ciao Darwin alla seconda puntata

NEWS

Clerici batte Bonolis! The Voice Kids supera Ciao Darwin alla seconda puntata

Andrea Sanna | 2 Dicembre 2023

Per la seconda puntata The Voice Kids supera Ciao Darwin. Scopriamo i dati d’ascolto dell’appuntamento di venerdì 1 dicembre

Lo scontro tra The Voice Kids e Ciao Darwin

Mediaset e Rai anche il venerdì sera hanno uno “scontro” di tutto rispetto che vede sfidarsi Ciao Darwin 9 con la nuova stagione e la seconda edizione di The Voice Kids. Tra il programma di Paolo Bonolis e il format guidato da Antonella Clerici chi ha avuto la meglio? Questa volta a spuntarla è stata la presentatrice, che già nel corso della prima puntata, come vedremo in seguito.

Quali sono stati dunque i dati d’ascolto di ieri sera venerdì 1 dicembre 2023? Grazie al sito di Davide Maggio abbiamo scoperto qualcosa in più e dunque chi tra le due trasmissioni l’ha spuntata.

Rai 1 ha vinto la serata. The Voice Kids di Antonella Clerici ha tenuto incollati davanti alla TV 3.684.000 spettatori con uno share pari al 22%. Insomma davvero niente male, sintomo dunque che il programma musicale piace e il pubblico ha voluto premiare non solo la presentatrice, ma anche i giovani talenti che ne fanno parte.

E Ciao Darwin 9? Stando ai dati forniti la trasmissione di Paolo Bonolis ha guadagnato la bellezza di 3.396.000 telespettatori con uno share del 22.1%. Dunque per quanto The Voice Kids abbia vinto la gara sui telespettatori, non si può dire altrettanto dello share, dove Canale 5 è più avanti di un pelo.

Chi ha vinto la prima puntata

E la scorsa puntata? Anche durante il primissimo appuntamento con Ciao Darwin 9 da una parte e The Voice Kids 2 dall’altra, la gara si è giocata sul filo del rasoio.

Questo perché il pubblico di Rai 1 ha premiato Antonella Clerici con uno share del 22.4% e 3.944.000 spettatori. Mentre invece Ciao Darwin 9 su Canale 5 ha visto coinvolto 3.987.000 telespettatori con uno share del 25%.

Risultati che in ogni caso di puntata in puntata potrebbero crescere e modificarsi in base al gusto del pubblico!