Chi è Timor Steffens? Carriera, età e Instagram del coreografo e professore di Amici 18

Chi è Timor Steffens? Tutto quello che c’è da sapere sul coreografo e professore di Amici 18. Dalla carriera, all’età, al profilo Instagram.

Chi è Timor Steffens di Amici

Finalmente Amici 18 è partito, e Canale 5 ha mandato in onda la prima puntata. Durante le prime immagini della nuova edizione abbiamo assistito alla formazione della classe, che quest’anno conta 12 banchi. 19, però, gli aspiranti che si contendono i posti disponibili.

Quest’anno, infatti, step dopo step i cantanti e i ballerini dovranno conquistarsi l’ambita maglia della scuola, scontrandosi tra loro e cercando di conquistare il cuore dei professori. Proprio nel corpo insegnanti ci sono stati nuovi ingressi: Alex Britti e Stash per quanto riguarda i professori di canto, e Timor Steffens nel ballo.

Scopriamo qualcosa in più sul famosissimo coreografo. Di seguito tutto quello che c’è da sapere su di lui, dalla sua età, alla carriera a dove trovarlo su Instagram.

Timor Steffens età e biografia

Timor nasce il 9 ottobre 1987 (31 anni) a Roermond, città dei Paesi Bassi. A soli 6 anni si trasferisce a Rotterdam, dove sviluppa una passione per la danza. A 18 anni entra alla Rotterdam Dance Academy, dove da sfoggio del suo immenso talento. La prima vera opportunità di farsi notare dal pubblico arriva nel 2008, quando diventa uno dei concorrenti della versione belga di So You Think You Can Dance, classificandosi al secondo posto.

A quel punto Steffens si trasferisce a Los Angeles, e lì la sua vita cambia radicalmente.

Timor Steffens, carriera del nuovo professore di Amici 18

Giunto nella Città degli Angeli, Timor riesce a farsi notare da uno dei più grandi artisti di sempre: Michael Jackson. Il ragazzo viene infatti scelto per far parte del corpo di ballo del tour mai realizzato dell’artista, This Is It. La morte improvvisa del cantante, nel giugno 2009, però, fa si che la tournée non inizi mai. A quel punto, però, Steffens è sotto le luci dei riflettori.

Nel 2010 partecipa al programma televisivo olandese Move Like Michael Jackson e nello stesso anno lo vediamo anche nel film Burlesque, con Cher e Christina Aguilera. Nel 2011, invece, è Chris Brown a sceglierlo come ballerino per il suo tour mondiale. Da quel momento per Timor si aprono diverse strade. Il giovane diventa infatti coreografo e ballerino delle più grandi star della musica, tra cui Madonna e Beyoncé.

Nel 2012, inoltre, diventa giudice del talent show olandese Beat the Best. Nel 2015, invece, ottiene il ruolo di direttore artistico di The Voice of Italy.

Timor Steffens vita privata

Nonostante non si sappia molto della sua vita privata attuale, Timor è stato per diversi mesi sotto i riflettori del gossip, per via della sua relazione con la Regina del Pop, Madonna.

Steffens per lungo tempo è stato considerato il toy boy della Ciccone, essendoci ben 29 anni di differenza tra i due. La storia, tuttavia, non è durata a lungo, e adesso l’uomo ha voltato pagina.

Timor Steffens ad Amici 18

Dopo aver saputo qualche mese fa dell’abbandono di Garrison come professore di ballo, per settimane ci si è chiesto chi sarebbe stato a sostituire l’uomo. Ad ottobre i canali ufficiali del talent hanno fatto sapere che la scelta era ricaduta proprio sul coreografo, che ha accettato l’incarico con piacere.

Senza dubbio Timor avrà tanto da insegnare ai ballerini, e potrà trasmettere tutta la sua energia e la sua esperienza ai nuovi aspiranti talenti.

Dove seguire Timor Steffens su Instagram

È possibile seguire Timor Steffens tramite la sua pagina Instagram, aggiornata costantemente dal ballerino.

Timor Steffens: la polemica ad Amici 18

Timor Steffens, nel ruolo di coreografo e insegnante, sta facendo parlare molto di sé ad Amici 18. Questo a causa della polemica che si è scatenata nei confronti di Marco Alimenti, da lui reputato un ballerino al di sotto delle aspettative.

Il coreografo si sta battendo per eliminarlo dalla scuola di Amici e tutti i ragazzi hanno deciso di protestare nel corso di questa settimana.
Ora come ora, però, Timor non ha cambiato idea e ha così deciso di aprire dei casting per far accedere alla scuola dei danzatori al posto di Alimenti.

Vedremo ora come andrà a finire.

AGGIORNAMENTO: Timor Steffens lo rivedremo dal 30 marzo come uno dei professori del Serale di Amici. Dopo aver salutato Miguel, tra i suoi preferiti restano Mowgly e Valentina. Anche in questa circostanza l’insegnante da il massimo ai suoi allievi, giudicando settimana dopo settimana le performance dei ballerini.

Novella 2000 © riproduzione riservata.