Tiziano Ferro dona in beneficenza tutto il cachet di Sanremo 2020

NEWS

Tiziano Ferro dona in beneficenza tutto il cachet di Sanremo 2020

Vincenzo Chianese | 31 Gennaio 2020

A sorpresa, viene svelato che Tiziano Ferro donerà in beneficenza tutto il cachet che riceverà per la partecipazione a Sanremo […]

A sorpresa, viene svelato che Tiziano Ferro donerà in beneficenza tutto il cachet che riceverà per la partecipazione a Sanremo 2020

Protagonista indiscusso di Sanremo 2020, come sappiamo, sarà Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina è stato confermato da Amadeus per tutte e cinque le serate della kermesse musicale, che quest’anno compirà ben 70 anni. Tantissima è l’attesa per la partecipazione dell’artista, che senza dubbio saprà come stupire i suoi fan. Nel mentre, proprio in queste ore giunge una notizia che riporta Tiziano al centro dell’attenzione mediatica. A sorpresa, infatti, è stato svelato che Ferro ha deciso di donare in beneficenza tutto il cachet che riceverà per la partecipazione al Festival, dando prova, ancora una volta, del suo grande cuore.

A svelare la notizia sono proprio i cinque enti benefici ai quali Tiziano Ferro ha deciso di donare la somma, che dovrebbe aggirarsi tra 150 e i 200 mila euro. Le associazioni, che si trovano nella sua Latina, alle quali andrà il cachet sono: l’Avis, di cui Tiziano è ambasciatore, Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Centro Donna Lilith, che dal 1986 si occupa di dare accoglienza, assistenza e supporto alle donne e ai minori vittime di maltrattamenti. E ancora, l’Associazione Valentina Onlus, che su base volontaria offre assistenza ai malati oncologici, e l’Associazione Chance For Dogs, un’organizzazione senza fine di lucro che si prende cura dei cani randagi e abbandonati, occupandosi anche della loro adozione. Questa la nota divulgata dai cinque enti:

“Siamo tutte strutture della provincia di Latina, che assistono quotidianamente, con estrema fatica e immenso amore, chi ha urgente bisogno di supporto. Tiziano ha scelto di dedicare la sua partecipazione a Sanremo alla città che l’ha visto nascere, sperare e sognare. E quei sogni diventano oggi una speranza in più per chi lotta ogni giorno sotto quello stesso cielo. Grazie di cuore Tiziano, da tutti noi”

Grande gesto, quello di Tiziano Ferro, che solo qualche giorno fa svelato quello che farà a Sanremo 2020. Ricordiamo insieme.

< Indietro Successivo >