Tommaso Paradiso e i TheGiornalisti svelano a Le Iene i retroscena della rottura

NEWS

Tommaso Paradiso e i TheGiornalisti svelano a Le Iene i retroscena della rottura

Andrea Sanna | 8 Ottobre 2019

A Le Iene Tommaso Paradiso e i The Giornalisti svelano i retroscena della rottura Era il 17 Settembre quando Tommaso […]

A Le Iene Tommaso Paradiso e i The Giornalisti svelano i retroscena della rottura

Era il 17 Settembre quando Tommaso Paradiso sui social ha annunciato che il gruppo dei TheGiornalisti, di cui è stato frontman, si è sciolto. Oggi le parti a Le Iene durante un servizio a loro dedicato svelano i retroscena della rottura.

Le scorse settimane, infatti, sono state piuttosto roventi e hanno visto il cantante e il gruppo scontrarsi sui social attraverso numerosi botta e risposta al veleno. Paradiso ha fatto sapere che continuerà come solista (tanto che di recente è stato rilasciato anche il singolo che apre questa nuova avventura). In merito però Tommaso è stato piuttosto chiaro anche durante un intervento a Radio Deejay:

“È stato un anno difficilissimo che ha portato strascichi che si sono sempre più amplificati fino a che la rottura è stata qualcosa di fisiologico, andare avanti sarebbe stato peggio. Non lo potevamo fare prima del Circo Massimo, perché volevamo chiudere in bellezza. Se non avessi detto nulla, Tommaso Paradiso sarebbe diventato un side-project dei ‘TheGiornalisti’. Invece, per me quella band non esiste più. L’ho detto sui social perché è un veicolo di informazione molto rapido e diretto. Non ho più replicato perché avrei alimentato delle stupide e volgari polemiche. Una volta uscita la canzone, siamo andati oltre.”

Oggi 8 Ottobre 2019 a Le Iene ulteriori retroscena emergono grazie ad un’intervista realizzata da Nicolò De Deviitis, il quale ha avuto modo di parlare con i protagonisti. Ma scopriamo le loro parole in merito, partendo proprio dal chitarrista dei TheGiornalisti, Marco Musella. Ecco le sue dichiarazioni a riguardo nel programma:

Hai parlato con Tommy? Con lui devi parlare non con me. Personalmente avrei preferito, magari parlarne insieme, invece di saperlo così. Anche a me sembrava di essere un gruppo affiatato con dei valori. Sono rimasto spiazzato. Lui ha mandato un messaggio nella nostra chat il giorno prima dove diceva che aveva deciso di fare una carriera da solista. Non abbiamo più gli accessi alla pagina, li abbiamo chiesti al manager e non ce le ha date…

Lui è senza dubbio l’autore delle canzoni del gruppo, ma noi comunque abbiamo contribuito. Qualcuno ci ha pure detto che eravamo solo un contorno. Cosa faremo noi? Ancora non abbiamo deciso, è fresca la cosa. personalmente sono giù di morale. Non tutte le canzoni scritte sono uscite con il nome del gruppo, alcune sono a suo nome e potevamo comunque collaborare ancora. Dopo il vostro intervento ci siamo sentiti e ci ha chiesto di vederci”

Questo dunque il punto di vista della band e di Marco Musella. Gli ex compagni di Tommaso Paradiso dunque pare non abbiano preso granché bene questa rottura. Ma andiamo a scoprire le parole dell’ex frontman dell’amato gruppo, il quale nel frattempo pare abbia trovato un sostituto e dalle indiscrezioni potrebbe essere Leo Pari…

< Indietro Successivo >