Tom Hadley e Kataklò

Chi sono Tony Hadley e i Kataklò? Curiosità e duetto con Arisa a Sanremo

Sanremo 2019: Tony Hadley e i Kataklò

Sanremo 2019 è tornato. Tony Hadley e i Kataklò partecipano alla quarta puntata del Festival canoro per duettare insieme ai Boomdabash. Quest’anno, come accaduto in passato, gli artisti in gara hanno una serata dedicata interamente ai duetti. I partecipanti a Sanremo 2019, infatti, interpreteranno la propria canzone insieme ad altri artisti.

Un appuntamento imperdibile, che attira solitamente molti telespettatori, complice anche la grande quantità di cantanti presenti. Tra questi, come anticipato, ci sono anche Tony Hadley e i Kataklò. I due artisti si esibiranno insieme ad Arisa. Se Tony Hadley è un nome molto famoso, i Kataklò sono forse meno conosciuti? Ma chi sono? Scopriamo di più sulla loro carriera.

Tony Hadley: Spandau Ballet e carriera

Tony Hadley, il cui vero nome è Anthony Patrick Hadley, è nato a Londra il 2 giugno 1960. Hadley è un cantante, conosciuto in tutto il mondo per essere l’ex leader e frontman degli Spandau Ballet. La band, tra le più popolari degli anni 80, è una delle più conosciute per rappresentare il genere “New Romantic”.

Tony Hadley, insieme agli Spandau Ballet, hanno venduto milioni di dischi in tutto il mondo. Successi planetari come “True” e “Gold” sono tuttora conosciuti dal pubblico. Storica è la rivalità tra gli Spandau Ballet e i Duran Duran, che ha tenuto banco per molti anni.

La band, tuttavia, si è sciolta nel 1989 e Tony ha iniziato la carriera da solista. Questa, però, non ha mai raggiunto lo stesso successo degli Spandau Ballet.

Tony Hadley è padre di quattro figli. Tre di questi avuti dall’ex moglie, Leonie, una, invece, dall’attuale compagna, Alison Evers.

Kataklò: chi sono

I Kataklò sono una compagnia italiana di danza acrobatica. Il gruppo è stato fondato nel 1996 dall’ex finalista olimpica Giulia Staccioli, che ora è regista, coreografa e direttrice artistica della compagnia. Lo stile dei Kataklò è di stampo atletico, una danza tecnica caratterizzata da un grande allenamento fisico.

I Kataklò vantano moltissime produzioni teatrali, essendo una compagnia di danza molto rinomata. Tra le più celebri partecipazioni, ci sono le Olimpiadi estive di Sydney nel 2000 e quelle invernali di Torino nel 2006.

Tony Hadley e Kataklò a Sanremo 2019: duetto con Arisa

La quarta puntata di Sanremo 2019 è quella dedicata ai duetti e, presenti, saranno anche Tony Hadley e i Kataklò. Il primo è un volto famoso, che gran parte del pubblico ricorderà e apprezzerà, doti canore incluse. I Kataklò, invece, si esibiranno con una performance che accompagnerà il pezzo interpretato insieme ad Arisa.

Il duetto sarà spettacolare, grazie sia alle doti vocali di Arisa e Tony Hadley, sia allo show danzante offerto dai Kataklò. Basterà la presenza del cantante e della compagnia di danza per garantire la vittoria ad Arisa? Nel quarto appuntamento di Sanremo 2019, infatti, verrà stilata una classifica. Questa, come quelle delle precedenti tre sere, sarà utile ai fini di quella finale. Dunque un grande impegno per gli artisti in gara. Facciamo un in bocca al lupo ad Arisa per la sua serata e per la sua esibizione!

Novella 2000 © riproduzione riservata.