Cristina D'Avena dal bis a Sanremo alla speranza di Duets 3

NEWS

Cristina D’Avena dal bis a Sanremo alla speranza di Duets 3

Vincenzo Chianese | 8 Febbraio 2019

Festival di Sanremo Sanremo

A tornare sul palco di Sanremo, per un bis attesissimo, sarà Cristina D’Avena, dalla quale tutti attendono con speranza la […]

A tornare sul palco di Sanremo, per un bis attesissimo, sarà Cristina D’Avena, dalla quale tutti attendono con speranza la pubblicazione di Duets 3

Era il 2016 quando per la prima volta in assoluto Cristina D’Avena saliva sul palcoscenico del Teatro Ariston come super ospite del Festival di Sanremo. La regina delle sigle dei cartoni animati con le sue famosissime canzoni ha conquistato il cuore di migliaia di fan in tutta Italia, facendo sognare ben quattro generazioni. Dal suo debutto allo Zecchino d’Oro, avvenuto negli anni ’80, Cristina ha raggiunto un totale di 313 pubblicazioni e 743 brani, vendendo, ad oggi, ben 7 milioni di copie. Solo pochi mesi fa, la D’Avena ha pubblicato Duets Forever, la seconda parte di un album in cui vengono interpretate le sigle più famose in compagnia di alcuni grandi nomi del panorama musicale italiano. Adesso, Cristina sta per tornare a Sanremo, per un bis attesissimo, e in tanti sperano già in Duets 3. Ma scopriamo di più in merito.

La quarta serata della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo prevede, come da tradizione, che i 24 Big in gara cantino le loro canzoni in duetto con alcuni nomi dello spettacolo. A sorpresa proprio Cristina D’Avena è stata chiamata dagli amici e colleghi Federica Carta e Shade, con i quali ha già duettato in Duets Forever. Il trio si esibirà sulle note di Senza Farlo Apposta, canzone in gara a Sanremo 2019. Tanta è l’attesa di ritrovare la regina delle sigle sul palco dell’Ariston, e siamo certi che tante saranno le emozioni.

Intanto, a grandissima richiesta, i fan di Cristina D’Avena stanno già attendendo Duets 3, dato l’enorme successo dei due precedenti volumi. Ma quali potrebbero essere le canzoni e gli artisti che potrebbero far parte del terzo capitolo del progetto? Scopriamolo insieme.

I fan di Cristina D’Avena, dopo il bis a Sanremo, richiedono la pubblicazione di Duets 3

I primi due capitoli di Duets sono stato un inaspettato successo per Cristina D’Avena. Per settimane i dischi sono stati al vertice di tutte le classifiche musicali, superando anche i più grandi artisti nazionali ed internazionali. Le vendite sono state talmente elevate che Cristina si è aggiudicata anche il disco di platino, contro ogni aspettativa. Adesso, però, i fan chiedono già la pubblicazione di Duets 3, e tante sono le canzoni e gli artisti che il pubblico della D’Avena vorrebbero includere nel progetto.

Dopo aver già visto artisti del calibro di Elisa, Alessandra Amoroso, Patty Pravo, Fabrizio Moro, Il Volo, Malika Ayane, Emma, Ermal Meta, Loredana Bertè e J-Ax, adesso i fan si aspettano l’arrivo di nuovo cantanti. Tra le voci più attese in Duets 3 ci sono quelle di Laura Pausini, Giorgia, Tiziano Ferro e anche Ligabue. Tuttavia sarebbe senza dubbio curioso vedere Cristina D’Avena cantare al fianco di voci completamente distanti dal suo mondo, come Fabri Fibra, Andrea Bocelli, Fedez. Interessante sarebbe magari anche vederla accanto a qualche nuovo talento come Ultimo, che attualmente risulta tra i favoriti alla vittoria di Sanremo 2019.

Ma quali potrebbero essere i brani inclusi in Duets 3?

I brani che potrebbero far parte di Duets 3 di Cristina D’Avena

Nei due volumi precedenti Cristina D’Avena ha inserito classici come Pollon, Pollon Combinaguai, Occhi Di Gatto, Kiss Me Licia, È Quasi Magia Johnny, Sailor Moon. E ancora la Canzone dei Puffi, Rossana, Doraemon e Ti Voglio Bene Denver. Tuttavia tantissime sono le canzoni escluse dal progetto, che i fan vorrebbero ritrovare in Duets 3. Tra i pezzi più gettonati potrebbero esserci Peter Pan, Scuola di Polizia, Bentornato Topo Gigio, L’Isola della piccola Flo, Cantiamo Insieme, Fiocchi di cotone per Jeanie. E ancora Belle e Sebastien, È un po’ magia per Terry e Maggie, Una porta socchiusa ai confini del sole e Fantaghirò.

Insomma il repertorio di Cristina D’Avena è talmente vasto che a decine potrebbero essere le canzoni perfette per Duets 3. Che dunque la cantante decida di proseguire il progetto? Non resta che attendere per scoprirlo, e nel frattempo goderci la partecipazione a Sanremo 2019.

Potrebbero interessarti anche: