Totti serie TV cast trama news

TOTTI serie TV: tutte le news sul progetto ispirato alla vita del calciatore

Tutte le news e le anticipazioni sulla serie TV ispirata alla vita del calciatore e manager della Roma Francesco Totti: chi sarà nel cast, trama e uscita.

Sulla copertina dell’ultimo numero di Novella 2000, una foto di Francesco Totti e Ilary Blasi annuncia la prossima realizzazione di una serie TV sull’ex capitano della Roma. La notizia è di qualche giorno fa, quando si è diffusa l’indiscrezione che l’autobiografia Un Capitano, vero e proprio caso editoriale, fungerà da materiale per due diverse trasposizioni. Da una parte un docu-film e dall’altra quanto di più simile a una serie TV nello stile internazionale. Al centro del racconto gli esordi, la carriera, gli scandali ma soprattutto il mito del Pupone che per ventiquattro anni ha fedelmente giocato nella squadra giallo-rossa. I diritti per la realizzazione di entrambi i progetti sono di proprietà della casa di produzione Wildside, già autrice di raffinati successi su scala internazionale, uno su tutti The Young Pope. Ma chi figurerà nel cast della serie TV di Totti, quale sarà la trama, ma soprattutto chi interpreterà il mitico calciatore? Lo scopriamo con tutte le news raccolte da Novella 2000.

Totti serie TV: chi sarà nel cast

Attualmente non ci sarebbero certezze sul cast della serie TV ispirata alla vita di Francesco Totti. D’altra parte, in concomitanza con l’uscita della notizia, sono iniziate a circolare voci non trascurabili su chi potrebbe indossare i panni (o meglio la divisa) del celebre calciatore.

Per quel che ne sappiamo, la produzione starebbe cercando di coinvolgere nel progetto un attore che non sia direttamente riconducibile ad altri ruoli cult. La scelta potrebbe ricadere su due giovanissimi talenti del cinema come Luca Marinelli oppure Alessandro Borghi, il quale si è peraltro auto-candidato per il ruolo. Dal canto suo, Totti ha ironizzato sull’argomento e tirato in ballo lo storico amico e da sempre fervente romanista Carlo Verdone. Improbabile tuttavia che una simile ipotesi possa verificarsi. Non sarebbe invece del tutto da escludere l’eventualità di altri nomi come Francesco Montanari (Il Cacciatore) o addirittura Pierfrancesco Favino.

A tal proposito, a dire il vero, il co-autore della biografia di Totti, Paolo Condò, ha recentemente dichiarato:

“Pierfrancesco Favino ce lo vedrei nei panni di Fabio Capello, mentre mi farebbe impazzire Valerio Mastandrea in versione Zeman”.

Ad Alessandro Borghi si sarebbe pensato anche per dare un volto a Daniele De Rossi. È lui che ora indossa la fascia del capitano ereditata dall’amico Totti, e che gli amanti del gossip conoscono come compagno dell’attrice Sarah Felberbaum.

È chiaro che il cast della serie TV su Totti continuerà a prendere forma nei mesi a venire, mentre gli sceneggiatori mettono a punto le dinamiche della trama e la produzione scalda i motori.

Totti serie TV: di cosa parlerà la trama

Stando all’approfondimento che trovate sul Novella 2000 di mercoledì 8 maggio, la trama della serie TV su Totti dovrebbe basarsi sui contenuti di Un Capitano. Il successo editoriale dello scorso anno ha già seminato qualche polemica e fatto scalpore sui media, dai giornali al piccolo schermo.

All’interno della sua autobiografia, infatti, Er Pupone rievocava la delicata vicenda del presunto tradimento della moglie Ilary con Flavia Vento. Tradimento che sarebbe avvenuto a poche ore dal matrimonio e sul quale Fabrizio Corona avrebbe a tal punto insistito guadagnandosi la furiosa indignazione della Blasi. Ma Totti ha approfittato del libro anche per togliersi qualche altro sassolino dalla scarpa. Specie nei confronti di alcuni ex manager della squadra per la quale giocava. Secondo la sua versione dei fatti, poco prima di smettere di giocare avrebbe subito diverse pressioni per affrettare i tempi del suo pensionamento.

Novella 2000 n. 20 Totti serie TV
(c) Novella 2000 n. 20 – 8 Maggio 2019

Il testo non è stato però soltanto un escamotage per sfogarsi su questioni rimaste in sospeso. Ma si è rivelato anche occasione per un racconto più disteso e nostalgico della vita familiare. Dall’infanzia trascorsa a tirare calci al pallone contro le saracinesche dei negozi chiusi, al rapporto con la madre, con la moglie Ilary e infine con i figli Cristian, Chanel e Isabel.

Di tutto questo sentiremo dunque parlare nella trama della serie TV su Francesco Totti, che avrà tuttavia come fine ultimo il ritratto di un uomo speciale che come solo pochi altri ha tracciato la storia del calcio.

Novella 2000 © riproduzione riservata.