Gemma Galgani: tutto quello che non sappiamo del suo matrimonio

Tutto quello che non sappiamo del matrimonio di Gemma Galgani

1Il matrimonio di Gemma Galgani? Ricco di aneddoti e colpi di scena, tra cui un ripensamento, che abbiamo scoperto grazie ai racconti di lei.

Sono tante le curiosità che girano intorno al matrimonio di Gemma Galgani, l’unico della sua vita, avvenuto nel 1971, quando lei aveva solo 21 anni, con il fidanzato Dedo (più giovane di lei). La nota dama ha raccontato al magazine di Uomini e donne tutto quello che è successo, a partire dalla proposta di matrimonio. Essa, infatti, è avvenuta in un castello di proprietà della famiglia del futuro marito e per Gemma fu una vera e propria favola.

Ma ci fu molto altro, sia eventi da sogno che altri più malinconici. Sappiamo, infatti, che i genitori di lui non erano molto d’accordo con queste nozze, ma comunque non opposero resistenza. E il tutto fu preparato in pochissimi mesi portando la giovane coppia a sposarsi il 23 dicembre. Per Gemma era un vero e proprio sogno, a partire dall’abito che lei stessa scelse nei minimi dettagli, descrivendolo proprio al settimanale:

Scelsi un abito quasi monacale, disegnato proprio su di me, molto elegante e raffinato ma semplice, con la particolarità di un cappuccio quasi magico, dato che stava su da solo e mi avvolgeva in un alone di mistero.

I primi guai, però, arrivaranno quando improvvisamente fu cambiata location per le nozze. E così Gemma si ritrovò a vivere le prime malinconie di un matrimonio che non sarebbe durato a lungo…

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.