Ultimo vs i giornalisti: volano offese e insulti. Chi ha ragione?

2Ultimo si scontra con i giornalisti: offese ed insulti in sala stampa dopo la fine di Sanremo 2019

Sceso dal palco dell’Ariston, dopo la fine di Sanremo 2019, Ultimo ha raggiunto la sala stampa per rilasciare le prime dichiarazioni dopo la conquista del secondo posto. A riportare le parole del cantante è stato TvBlog:

“Non ho mai avuto la pretesa di venire qui e vincere come invece avete scritto voi. Mi sono sempre grattato, ma non è servito. Al contrario di tanti giornalisti che in questa settimana hanno avuto la presunzione di giudicare tramite un’esibizione la carriera dei prossimi 20 anni degli artisti, la mia vittoria sarà dopo il Festival. La mia vittoria sono i live, la gente che mi vuole bene, che si riconosce in quello che scrivo. Sono contento di aver partecipato al Festival, sono contento per il ragazzo… per Mahmood”

Tuttavia, quando Ultimo ha pronunciato la parola “ragazzo” riferendosi a Mahmood, in sala stampa si è scatenato il caos. Così, a quel punto l’artista è dovuto nuovamente intervenire, attaccando i giornalisti, che hanno definito il cantante “stro**etto” e “pagliaccio”.

“Perché dovete rompere su ogni parola? Voi giornalisti aspettate questa settimana per sentirvi importanti. Non provo rancore per come è andata. Io vi sembro incazzato? Sono sincero: non sono uno che, al contrario di altri, ha bisogno di crearsi un velo di finzione davanti. Qui gli artisti vengono con un’idea ben precisa. Se io non riesco a raggiungerlo… Io non sono incazzato, semplicemente ce l’ho con me stesso, non ce l’ho con nessuno. Sono amareggiato. Io punto all’eccellente. Io non punto al buono. Questa è la realtà, non lo penso solo io”

Lo scontro, inoltre, è proseguito anche al di fuori dalla sala stampa, quando i giornalisti hanno iniziato nuovamente a prendere di mira Ultimo, con frasi scherzose, per provocare il cantante. Così, il giovane, innervosito, è esploso ed ha così usato frasi poco carine nei confronti della stampa.

Naturalmente le parole di Ultimo hanno scatenato una polemica anche sui social, e sono stati in molti ad attaccare il cantante, proprio come i giornalisti. Come si risolverà la questione? Chi ha ragione tra le due parti?

Novella 2000 © riproduzione riservata.