Ultimo, la reazione al decimo posto della classifica provvisoria

Sanremo

Ultimo, la reazione al decimo posto della classifica provvisoria

Vincenzo Chianese | 9 Febbraio 2023

Sanremo 2023

Ultimo si posiziona al decimo posto della classifica provvisoria e sui social arriva la sua reazione: ecco cosa è accaduto.

La reazione di Ultimo

Quest’anno come ben sappiamo a partecipare al Festival di Sanremo 2023 c’è anche Ultimo, che è tornato all’Ariston a distanza di qualche anno dalla sua ultima partecipazione. Stavolta il cantautore romano presenta il brano Alba, che anticipa il nuovo album di inediti omonimo in uscita la prossima settimana. Il pezzo tuttavia ha diviso il web.

Mentre in molti stanno apprezzando e amando la canzone, tanti altri hanno mosso alcune piccole critiche al pezzo. Nel mentre a esprimere le loro preferenze sono stati anche i giornalisti della sala stampa, e grazie ai loro voti è stata stilata una prima classifica provvisoria, che precisiamo nelle prossime serate potrebbe ribaltarsi.

A posizionarsi al decimo posto è stato proprio Ultimo, e poco fa è arrivata la sua reazione, che sta già facendo il giro del web. Il cantautore ha infatti postato uno scatto risalente alla conferenza stampa della sua ultima partecipazione a Sanremo, quando aveva sbottato contro i giornalisti. Poco dopo tuttavia Niccolò ha postato un’altra storia su Instagram, durante la quale ha precisato di essere naturalmente ironico.

Pochi giorni fa intanto, in sala stampa, l’artista romano ha rivelato perché ha deciso di tornare a Sanremo, e in merito ha affermato:

“Non mi piaceva il modo in cui avevo lasciato Sanremo, ho sentito la necessità di tornare per chiudere il cerchio in modo diverso, con un cambiamento artistico. Chiudere un cerchio diverso da quello che è stato, non è che non tornerò più. Ho 27 anni, nonostante faccia già gli stadi non significa che non debba fare Sanremo. Ho voglia di mettermi in gioco perché mi sento er foco dentro, credo nella mia canzone e nel mio disco”.