Ultimo rinvia il tour: le parole del cantante fanno scoppiare la polemica

NEWS

Ultimo rinvia il tour: le parole del cantante fanno scoppiare la polemica

Vincenzo Chianese | 5 Maggio 2020

A causa dell’emergenza sanitaria, Ultimo ha rinviato il suo tour. Il cantante si sfoga sui social, ma scoppia la polemica […]

A causa dell’emergenza sanitaria, Ultimo ha rinviato il suo tour. Il cantante si sfoga sui social, ma scoppia la polemica

Ancora una volta a finire al centro dell’attenzione mediatica è Ultimo. Come è ben noto, tra poche settimane sarebbe dovuto partire il primo tour negli stadi del cantante, che ha registrato numerosi sold out in breve tempo. Tuttavia, come era prevedibile, a causa dell’emergenza sanitaria gli spettacoli live non potranno effettuarsi. Per questo motivo, l’artista ha annunciato qualche ora fa che il suo tour sarà rinviato, probabilmente all’estate 2021.

Nonostante la delusione, moltissimi fan dell’artista, e non solo, hanno notato come in queste settimane Ultimo sia scomparso dalla circolazione, non parlando mai, neanche una volta, di questa terribile situazione. Adesso, con un lungo post condiviso sui social, nel quale comunica il rinvio del tour, il cantante ha fatto un lungo sfogo, in cui spiega il perché della sua decisione. Queste le sue parole in merito:

“Oggi avremmo dovuto iniziare le prove per i 15 stadi. Questa situazione ha spazzato via ogni nostra ambizione. Sono stato un anno a prepararmi fisicamente, mentalmente e vocalmente. Ora? Ora si parla di distanziamento sociale e numeri contingentati. Argomenti così crudi. Ricevo molti messaggi sul fatto che io non mi esponga sulla faccenda, in effetti avete ragione. Io non so fare quello che vi supplica di indossare la mascherina o di stare attenti ai contatti fisici. Per quello ci sono già troppi a farlo in tv ed io non ho le carte in regola per poter risultare credibile dicendolo. Il tour sarà rinviato, probabilmente al 2021, ma il motivo di un ritardo della comunicazione non dipende né da me, né dalla mia agenzia dei concerti. Dipende dal governo che forse non dà il giusto peso ed importanza alla musica e all’arte in generale. Poi però ci chiedono di cantare su Instagram o in qualche trasmissione per alleviare il dolore alla gente, ma noi siamo la gente, almeno io mi colloco tra voi, tra noi”

Ma non solo. Proseguendo, Ultimo svela anche perché in queste settimane non ha cantato in diretta sui social, o in qualche trasmissione, come invece hanno fatto moltissimi altri artisti. Le sue parole, però hanno fatto scoppiare una polemica.

< Indietro Successivo >