Spettacolo

Uomini e Donne: nuovo chiarimento tra Gemma Galgani e Giorgio Manetti

Luisa Cassarà | 21 Dicembre 2017

Gemma Galgani Giorgio Manetti Maria de Filippi Tina Cipollari Uomini e donne

Nuova puntata molto movimentata per il Trono Over di Uomini e Donne. Nell’appuntamento di giovedì 21 dicembre, Gemma Galgani non […]

Nuova puntata molto movimentata per il Trono Over di Uomini e Donne. Nell’appuntamento di giovedì 21 dicembre, Gemma Galgani non ha nascosto il suo disappunto per una frase detta da Anna Tedesco su di lei: in particolare, in un messaggio scambiato con Giorgio Manetti, Anna ne parlava chiamandola “la mummia”, soprannome coniato dall’opinionista Tina Cipollari. Il fatto che ne parlasse così con Giorgio ha ferito Gemma, che non ha trattenuto le lacrime.

«Pensare che lui la chiami la mummia non è piacevole», ha detto Gianni Sperti, quindi Gemma ha sbottato: «Qualcuno di voi ce l’ha una coscienza? Un’etica?». Dato che le discussioni tra le e Manetti andavano avanti, la conduttrice Maria De Filippi li ha invitati ad andare dietro le quinte per chiarirsi. I due sono usciti insieme e hanno parlato per diversi minuti.

Guardando le immagini di Giorgio e Gemma insieme, la Cipollari ha fatto le sue consuete battute: «Lei piange perché si aspetta che lui l’abbracci e la coccoli», ha detto, sdrammatizzando. Quando sono rientrati, hanno anche ballato insieme e Tina ha notato: «C’è mancato poco che lei lo baciasse. Ma si può elemosinare l’affetto? Lei era lì che elemosinava questo bacio…». La Galgani ha replicato: «Mi stava dicendo delle cose belle, durante il ballo mi ha detto delle cose molto belle. Stavo ascoltando per un momento delle frasi belle, ero presa da quel momento».

Manetti ha dunque spiegato: «Ho detto a Gemma che nel mio libro parlo di lei in termini lievi, come ne parlavo quando avevamo la storia. Poi a volte scappano certi termini… Come ne ho ricevuti tanti da lei. Io non sono un bamboccio, c’è una persona che pensa e ha le idee chiare nella vita». Le osservazioni della Cipollari non sono terminate qui, perché ha anche apostrofato Giorgio: «A volte sembra che tu stia lì a darle speranze. Tu lo vedi come ti guarda questa donna? Queste frasi su di lei fanno presa. Ogni settimana tenta in tutte le maniere…».

La De Filippi ha invitato l’opinionista a non infierire ulteriormente, dato che Gemma sembrava essersi calmata. Manetti, tornando a parlare delle accuse rivoltegli, in merito al fatto che avrebbe avuto una relazione con Anna Tedesco, con la quale sono solo amici, ha spiegato: «Ho conosciuto qui tante donne e con alcune ci sentiamo, quelle persone sono state qua, bellissime donne, diverse, da tante città d’Italia. Io qui ho avuto rapporti con Gemma e Grace, due donne in tre anni. Ho conosciuto più di cento donne, due donne rapporti sessuali: Gemma e Grace».

Basteranno queste precisazioni a chiudere le polemiche?