Uomini e Donne

Uomini e Donne: trono classico a rischio? La grande novità della prossima stagione

2Uomini e Donne: trono classico cancellato? Tutte le novità

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Sono in arrivo delle grandi novità a Uomini e Donne: dopo il successo delle ultime puntate la produzione ha deciso di cambiare il programma. L’emergenza Coronavirus aveva portato alla chiusura momentanea del people show per oltre un mese. Maria De Filippi era perciò corsa ai ripari con un format inedito, basato sulla conoscenza tramite chat. Il format non aveva brillato con gli ascolti, tuttavia era riuscito a creare dinamiche per il ritorno in studio.

Una volta che Uomini e Donne è tornato alla classica messa in onda, la trasmissione è tornata sui soliti ascolti, toccando anche vette record. L’unione del trono over a quello classico hanno reso quindi più interessante la narrazione, facendo salire anche il gradimento per la parte giovanile. Il trono classico, infatti, nel corso degli anni ha subito un calo di ascolti piuttosto significativo, che invece non ha riguardato il frangente over.

Proprio per questo motivo la Redazione avrebbe deciso di mantenere questa formula inedita anche per il prossimo anno. A riportato è il FattoQuotidiano.it, che anticipa la grande novità:

“Non ci sarà più una distinzione tra il trono over, in onda in genere dal lunedì al mercoledì, e quello classico, su Canale 5 il giovedì e il venerdì. I due spazi saranno uniti, non si vedranno più in studio fisicamente i troni”

Scompariranno dunque i troni come sempre li abbiamo conosciuti, favorendo la conoscenza in studio come accade con le dame e i cavalieri. Insomma, il trono classico di Uomini e Donne non sarà cancellato ma più propriamente verrà incorporato a quello over.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.