Up & Down, i promossi e bocciati della settimana di Roberto Alessi

Roberto Alessi

Up & Down, i promossi e bocciati della settimana di Roberto Alessi

Roberto Alessi | 12 Maggio 2023

Conosciamo i promossi e bocciati della settimana di Up & Down, la rubrica curata dal direttore di Novella 2000, Roberto Alessi

Blanco – voto Down

Blanco - Up & Down
Blanco – Up & Down

Ne ho già parlato, ma proprio non mi riesco a capacitare. Ricordate? Nei giorni scorsi si è saputo che Amadeus sarebbe stato sentito dalla Digos a Milano (notizia confermata dalla Questura, scrive l’Ansa) come «persona informata sui fatti dalla Procura della Repubblica di Imperia».

E per che cosa? Perché il cantante Blanco (al secolo Riccardo Fabbriconi) è accusato di danneggiamento aggravato per aver preso a calci, forse in un momento d’ira (per altri era tutto concordato), cinque mazzi di rose montati sul palco dell’ultimo Festival per cantare la sua canzone Isola delle rose.

Tradotto: per fiori costati 300 euro (ricordiamo che le rose sarebbe state poi gettate a fine serata) ci sono poliziotti, magistrati, avvocati, uscieri che stanno lavorando anche a questo chiamiamolo «caso». Quanto costerà allo Stato?
La Digos (Divisione Investigazioni Generali e Operazioni Speciali), che è un’eccellenza italiana, si occupa di indagini che riguardano reati che possono mettere in pericolo la sicurezza e l’ordine pubblico.

Possibile che Blanco sia stato una minaccia per l’Italia?

< Indietro Successivo >

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.