Up & Down della settimana: i promossi e bocciati di Roberto Alessi

Roberto Alessi

Up & Down della settimana: i promossi e bocciati di Roberto Alessi

Roberto Alessi | 1 Dicembre 2022

Scopriamo insieme tutti i promossi e bocciati di Up & Down di questa settimana. Ecco cosa ci racconta la rubrica del direttore di Novella 2000, Roberto Alessi

Voto Down per Angelina Mango

Angelina Mango - Up & Down
Angelina Mango – Up & Down

Alla scuola di Amici è arrivata Angelina Mango, apriti cielo: è la figlia di Pino Mango, il grande cantautore scomparso nel 2014 per un infarto sul palco e della cantante Laura Valente (che ha la- vorato anche con i Matia Bazar) e tutti a urlare “Raccomandata!”.

Ha già inciso per la Sony e una sua canzone è stata “vistata” da Tiziano Ferro che gliel’ha rispedita da Los Angeles e lei l’ha cantata al concerto del primo maggio. Forse, a parte Luca, il figlio di Gigi D’Alessio, in arte LDA, nessuno aveva avuto tanto prima di arrivare ad Amici, ma è comunque dura la vita dei figli di…

Ti guardano come una privilegiata anche se sei orfana, che è la cosa più brutta. Tanto che nella sua prima canzone, Formiche, ha scritto: «Avevo bisogno di raccontare la mia storia / la canterò in rima come un giullare di corte / mi tolgo la corona e indosso scarpe a punta / guarda l’orfana reale, si è annoiata a morte».

Parole un po’ dure che spero abbia superato. Angelina, non ascoltare le cattiverie, vai dritta per la tua strada e approfitta di Amici.

< Indietro Successivo >