Up & Down della settimana: i promossi e bocciati di Roberto Alessi

Roberto Alessi

Up & Down della settimana: i promossi e bocciati di Roberto Alessi

Roberto Alessi | 5 Luglio 2023

I promossi e bocciati della settimana di Up & Down. Ecco cosa dice la rubrica di Roberto Alessi sui vip del momento

Gli Up & Down: Gianmarco Tamberi – voto Down

Gianmarco Tamberi, sul web spunta una sua foto da bambino
Gianmarco Tamberi

Mi piace Gianmarco Tamberi perché il numero uno e perché è un uomo diretto e sincero. Nell’ultima giornata dell’atletica ai Giochi Europei è stato imbattibile: la squadra italiana ha ottenuto la prima storica vittoria nell’ex Coppa Europa (ora Europei a squadre) con 426,5 punti (davanti alla Polonia) anche grazie all’oro di Gimbo Tamberi nel salto in alto (2,29 metri superati).

Ma intascato l’oro, non le ha mandate a dire a proposito della sua assenza al Golden Gala di Firenze: «Mi sarebbe piaciuto moltissimo esserci, anche come spettatore, ma non sono stato neanche invitato. Forse la mia presenza non era gradita».

Ma in Polonia ci è andato: «L’ho fatto per i ragazzi, per l’Italia, sono orgoglio- so di far parte di questo gruppo». Le sue parole non sono andate giù al presidente della Fidal, federazione atletica leggera, Stefano Mei: «Lui ha fatto una trattativa con l’organizzazione, non è andata a buon fine, e non è venuto a saltare al Golden Gala. Sembra che si stia mettendo nella fila di chi non è stato invitato, mi sembra fuori luogo».

Il risultato è quello, si è risparmiato un cachet (qualcuno ha detto 30 mila euro), ma anche la nostra più grande star. Chi più spende meno spende.

< Indietro Successivo >