Valerio Pino libro Marcus Bellamy

Valerio Pino e il libro sulla storia con Marcus Bellamy: ‘Lo amavo e volevo sposarlo’

Niccolo Maggesi | 4 Dicembre 2018

Valerio Pino e la relazione con Marcus Bellamy oggi in carcere per l’omicidio del compagno Il ballerino ha deciso di […]

Valerio Pino e la relazione con Marcus Bellamy oggi in carcere per l’omicidio del compagno

Il ballerino ha deciso di sciogliere personalmente il riserbo intorno a Bellamy sia per le reiterate insistenze dei giornalisti che bramavano di saperne di più dopo la famigerata intervista in cui dichiarò di aver fatto sesso nei camerini, sia a seguito della tragica esperienza che ha visto coinvolto proprio Marcus.

Valerio Pino libro intervista Novella 2000 n. 50

Intervista a Valerio Pino dopo l’uscita del suo libro – (c) Novella 2000 n. 50 5 Dicembre 2018

Nel 2016, infatti, il nome di Bellamy balzò in cima alle cronache per la sua responsabile nell’omicidio del compagno. Oggi Marcus Bellamy sconta la pena che gli è stata comminata a seguito del processo in cui era imputato reo confesso. A proposito di questa vicenda, ora che ormai non c’è più alcun segreto sulla sua relazione con il collega, Valerio ha dichiarato proprio a Novella 2000:

“Noi siamo stati insieme per cinque mesi e lui non era un violento, non mi ha mai dato segnali di squilibrio anche se fumava marijuana. Litigavamo per questo: sono salutista, non ho vizi e sono intransigente. Lui mi rispondeva che fumava per rilassarsi. Sono certo che a guidare la sua mano verso l’omicidio sia stata la droga. Non era in sé”.

Venuto a sapere della tragedia provocata da Marcus Bellamy, Valerio Pino accusò il colpo con la violenza di un trauma, proprio come racconta nel suo libro. Dalle colonne dell’ultimo numero di Novella 2000, l’ex ballerino di Amici rievoca quel tremendo periodo. Poi spiega anche le ragioni della rottura e quanto seria fosse il sentimento che lo univa a lui:

“Quando lui ha lasciato l’Italia per tornare a New York, nel 2009, ho scoperto che aveva un’altra storia. Per me è stata una doccia fredda, anche se non mi sono sentito tradito. Lui mi ha rassicurato, dicendomi che voleva me e che quella storia si stava concludendo. Io l’ho sentito sincero, ma poi le circostanze ci hanno separato. Sono andato a trovarlo nel 2010: era un tentativo di riavvicinarmi, anche se il nostro sentimento si era esaurito. Ho voluto provarci perché qualche mese prima avrei voluto sposarlo e non mi rassegnavo alla fine di un amore così forte”.

L’intervista integrale sul libro di Valerio Pino la trovate in edicola da domani mercoledì 5 dicembre 2018.

< Indietro Successivo >